Festa del Circolo Nautico Cesenatico e premiazioni Sailing Week 2013

Si è conclusa la Sailing Week 2013, l’annuale appuntamento organizzato dal Circolo Nautico Cesenatico dedicato alla vela d’altura.

Dopo un primo fine settimana con brezze e temperature estive, la quarta ed ultima giornata di regata è stata  caratterizzata dal maltempo, forte scirocco, onda formata e molta pioggia, che ha impegnato duramente le 16 imbarcazioni, per un totale di oltre un centinaio di regatanti, alcune delle quali provenienti da altre marinerie della Romagna.

I vincitori, divisi in categorie e classi, sono risultati: Toy (del C.N.Cesenatico, classe Alpha), Malafemmina II (C.N.Bellaria, Charlie), MisterOne (C.N.Cesenatico , Delta), Alceste (C.N.Cesenatico, Echo), Brainstorm (Yacht Club il Moro di Moro di Venezia, Foxtrot).

Come sempre, è stata apprezzata l’accoglienza offerta dal Circolo Nautico Cesenatico grazie anche alla disponibilità della locale Capitaneria di Porto.

La festa e la premiazione conclusiva si sono svolte all’interno del circolo con la gradita partecipazione degli atleti del Team Vela Città di Cesenatico.

Il Team Vela Città di Cesenatico è una vera e propria squadra agonistica di ragazzi da 7 a 15 anni della città di Cesenatico, nata dalla volontà e dagli investimenti del Circolo Nautico Cesenatico e del Circolo Vela e coordinata dall’allenatore Gianni Rubinetti.

Il Team Vela Città di Cesenatico ha dato lustro alla città di antiche tradizione marinaresche portando Cesenatico sul podio delle più importanti regate nazionali ed europee della classe Optimist, questo il nome delle imbarcazioni usate dai ragazzi.

Punta di diamante del Team, premiato nell’occasione dal presidente del Circolo Nautico Cesenatico Mauro Golinucci, è Luca Valentino, fresco Campione Italiano, medaglia di bronzo al Campionato Europeo e vincitore della Kinder Cup, importante manifestazione itinerante italiana.

Non sono da meno gli altri atleti della squadra, che annovera ben 4 atleti della nostra nazionale ed è risultata vincitrice di importanti trofei a squadre.

Trofei del Team
Trofei del Team
il Team
il Team
il presidente Golinucci e Luca Valentino
il presidente Golinucci e Luca Valentino

festa2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...