![]() | Cantiere: Baruffaldi | Progettista: Dario Peracca | ||
Lunghezza: 10,00 | Larghezza: 3,32 | Peso: 4200 | Velatura: 69,00 | |
![]() | Cantiere: Baruffaldi | Progettista: Joubert-Nivelt | ||
Lunghezza: 10,00 | Larghezza: 3,36 | Peso: 3750 | Velatura: 64,00 | |
![]() | Cantiere: Jboats | Progettista: R.Johnstone | ||
Lunghezza: 10,00 | Larghezza: 2,81 | Peso: 2948 | Velatura: 44,40 | |
![]() | Cantiere: Marchi | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,00 | Larghezza: 3,10 | Peso: 2000 | Velatura: 32,50 | |
![]() | Cantiere: Saffier | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,00 | Larghezza: 2,50 | Peso: 2400 | Velatura: 38,7 | |
![]() | Cantiere: Nordcantieri, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,00m | Larghezza: 3,20m | Peso: 4,20t | Velatura: 59mq | |
Un dieci metri ancora diffuso nel mercato dell’usato; progettato per un utilizzo croceristico ha interni molto curati |
![]() | Cantiere: Sartini, | Progettista: Nicola Belardi | ||
Lunghezza: 10,00m | Larghezza: 3,50m | Peso: 3,8t | Velatura: 40,00mq | |
Dopo l’Arlecchino e il Passatore, il cantiere Sartini realizzò questa barca, sempre in legno e compensato marino |
![]() | Cantiere: Wauquiez, | Progettista: Holmann Pye | ||
Lunghezza: 10,00m | Larghezza: 3,38m | Peso: 5,25t | Velatura: 66,20mq | |
Dal cantiere Wauquiez uno scafo solido, ben concepito, a suo agio in regata come in crociera |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Daniel Andrieu | ||
Lunghezza: 10,01m | Larghezza: 3,48m | Peso: 3,4t | Velatura: 60,00mq | |
Obiettivo regate d’altura per questa veloce imbarcazione disegnata da Daniel Andrieu |
![]() | Cantiere: X-Yacht, Danimarca | Progettista: Niels Jeppesen | ||
Lunghezza: 10,02m | Larghezza: 3,37m | Peso: 3,50t | Velatura: 65,80mq | |
Vena sportiva e doti boliniere per questo scafo da regata della X-Yachts, con gli arredi interni e motore a centro barca |
![]() | Cantiere: Gibert Marine, Francia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,05m | Larghezza: 3,45m | Peso: 4,68t | Velatura: 60,55mq | |
Un modello solido, marino e semplice da manovrare. Proposto in due versioni10,05 |
![]() | Cantiere: Marine Project, Gran Bretagna | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,06m | Larghezza: 3,51m | Peso: 4,8t | Velatura: 58mq | |
Questo cabinato inglese è solido e adatto anche a navigazione impegnative, soffre un po’ in condizioni di vento leggero |
![]() | Cantiere: Naves, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,06m | Larghezza: 3,26m | Peso: 5,3t | Velatura: 68,35mq | |
Dislocamento pesante e grande slancio di prua sono alcune caratteristiche di questo sloop italiano dei primi anni 70 |
![]() | Cantiere: Canados, Italia | Progettista: Andrea Vallicelli | ||
Lunghezza: 10,08m | Larghezza: 3,20m | Peso: 4,8t | Velatura: 65mq | |
Spazioso e comodo in crociera, è capace di offrire interessanti performance di bolina e con venti leggeri |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Jean Berret | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,80m | Peso: 7,40t | Velatura: 75,85mq | |
Un cabinato veloce con soluzioni progettuali innovative comodo anche per l’uso in crociera |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,43m | Peso: 6,1t | Velatura: 57,58mq | |
È stato il primo scafo della serie “crociera” del cantiere Bénéteau, di linee attuali |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,20m | Peso: 3,70t | Velatura: 48,70mq | |
Dal cantiere tedesco un dieci metri per crociere in famiglia accurato nella costruzione e dalle linee classiche |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Van de Stadt | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,40m | Peso: 3,3t | Velatura: 63mq | |
Una realizzazione del cantiere tedesco, che ha al suo attivo molti successi sui campi di regata. |
![]() | Cantiere: Fibago Italia, Italia | Progettista: Riccardo Baffigo | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,30m | Peso: 4,45t | Velatura: 64,20mq | |
Un veloce three quarter ton nato dall’esperienza maturata in regata da Riccardo Baffigo. |
![]() | Cantiere: Fibago, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,30m | Peso: 4,75t | Velatura: 4,75mq | |
Una barca veloce e facile da manovrare, prodotta nella seconda metà degli Anni 70 dal cantiere Fibago Italia |
![]() | Cantiere: Jeanneau , Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,46m | Peso: 6,2t | Velatura: 74,50mq | |
Philippe Briand ha firmato per il cantiere francese un modello sportivo facile da manovrare e dagli interni spaziosi |
![]() | Cantiere: Motorvela, Italia | Progettista: Sciomachen | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,40m | Peso: 4,5t | Velatura: 58,00mq | |
Progetto Sciomachen per un dieci metri da crociera che offre una navigazione comoda e brillante. |
![]() | Cantiere: Siltala Yachts, Finlandia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,26m | Peso: 7t | Velatura: 45,50mq | |
Un motorsailer dalle linee particolari realizzato con cura e che conserva intatto il suo fascino |
![]() | Cantiere: X Yachts, Danimarca | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3m | Peso: 2,85t | Velatura: 62,20mq | |
Prestazioni brillanti e facilità di conduzione per uno scafo di razza nato per la regata; buono il comfort |
![]() | Cantiere: Yachting France, Francia | Progettista: Yves Mareschal | ||
Lunghezza: 10,10m | Larghezza: 3,15m | Peso: 4,41t | Velatura: 64,85mq | |
Sloop prodotto in serie dai cantieri d’Oltralpe Yachting France ideale per l’altura e la crociera familiare |
![]() | Cantiere: Alpa, Italia | Progettista: Olin Stephens | ||
Lunghezza: 10,11m | Larghezza: 3,20m | Peso: 5,2t | Velatura: 65mq | |
Dalla mano di Olin Stephens, nacque nel 1977 il disegno di questo veloce scafo realizzato in Italia dall’Alpa. |
![]() | Cantiere: Zuanelli, Italia | Progettista: Sparkman Stephens | ||
Lunghezza: 10,12m | Larghezza: 3,20m | Peso: 5,00t | Velatura: 40,40mq | |
Barca prettamente da crociera, ha ben figurato anche quando è stata impegnata in regata |
![]() | Cantiere: Beneteau | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 10,15 | Larghezza: 3,43 | Peso: 3050 | Velatura: | |
![]() | Cantiere: Colombo Leopoldo | Progettista: A .Gatti | ||
Lunghezza: 10,16 | Larghezza: 3,29 | Peso: 3200 | Velatura: 53,70 | |
![]() | Cantiere: Comar | Progettista: S. Lupoli | ||
Lunghezza: 10,20 | Larghezza: 3,35 | Peso: 3300 | Velatura: 70,00 | |
![]() | Cantiere: , Svezia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,20m | Larghezza: 3,40m | Peso: 6,2t | Velatura: 62mq | |
Najad 340 qualità marine e finiture di pregio i punti di forza di questo 10 metri del cantiere svedese |
![]() | Cantiere: Cantiere del Pardo, Italia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 10,20m | Larghezza: 3,47m | Peso: 4,50t | Velatura: 62,65mq | |
Tra le barche di Finot più vendute, è ideale per crociere a medio e lungo raggio |
![]() | Cantiere: Hunter, USA | Progettista: Hunter | ||
Lunghezza: 10,20m | Larghezza: 3,54m | Peso: 6,87t | Velatura: 68,56mq | |
Dagli Stati Uniti un cabinato per la crociera con un originale pozzetto ovale |
![]() | Cantiere: Pouvreau, Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 10,20m | Larghezza: 3,50m | Peso: 4,60t | Velatura: 62,00mq | |
Una barca considerata per anni un riferimento per la vela d’altura sia per le doti marine che per l’abitabilità |
![]() | Cantiere: Hunter | Progettista: Hunter Design Group | ||
Lunghezza: 10,21 | Larghezza: 3,51 | Peso: 4997 | Velatura: 52,06 | |
![]() | Cantiere: Marine Projects, Gran Bretagna | Progettista: Bill Dixton | ||
Lunghezza: 10,21m | Larghezza: 3,56m | Peso: 6,98t | Velatura: 61,41mq | |
Uno scafo solido, bilanciato, marino con pozzetto centrale e ampi volumi. Per la crociera pura |
![]() | Cantiere: Marine Projects, Gran Bretagna | Progettista: Bill Dixton | ||
Lunghezza: 10,21m | Larghezza: 3,54m | Peso: 4,87t | Velatura: 46,92mq | |
Dal cantiere inglese un veloce sloop con le linee tese e grandi volumi a estrema poppa |
![]() | Cantiere: X-Yacht, Danimarca | Progettista: Niels Jeppesen | ||
Lunghezza: 10,22m | Larghezza: 3,28m | Peso: 4,20t | Velatura: 66mq | |
Dal cantiere danese un cabinato d’altura che coniuga bene abitabilità interna e prestazioni veliche |
![]() | Cantiere: Westerly Marine, Gran Bretagna | Progettista: Ed Dubois | ||
Lunghezza: 10,24m | Larghezza: 3,73m | Peso: 6,35t | Velatura: 50mq | |
Disegnata da Ed Dubois è una barca che non offre grandi spazi, ma è affidabile |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Michel Dufour | ||
Lunghezza: 10,25m | Larghezza: 3,28m | Peso: 5t | Velatura: 67,60mq | |
Dal cantiere francese un dieci metri con slanci pronunciati, una chiglia semilunga e interni confortevoli |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: André Mauric | ||
Lunghezza: 10,25m | Larghezza: 3,38m | Peso: 6,00t | Velatura: 73,00mq | |
Linee sportive e interni funzionali per questa barca a suo agio in regata come in crociera |
![]() | Cantiere: Dufour Yachts , Francia | Progettista: Studio Felci | ||
Lunghezza: 10,28m | Larghezza: 3,54m | Peso: 5,67t | Velatura: 80.5mq | |
Dallo Studio Felci un cabinato per la navigazione in crociera proposto con 2-3 cabine |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy, Svezia | Progettista: German Frers | ||
Lunghezza: 10,28m | Larghezza: 3,42m | Peso: 5,30t | Velatura: 55mq | |
Un dieci metri per la crociera a firma di German Frers dallo stile nordico, marino e accogliente |
![]() | Cantiere: , Francia | Progettista: Jacques Faroux | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,29m | Peso: 4,65t | Velatura: 54mq | |
Dal cantiere francese un comodo sloop piuttosto invelato con la coperta libera e funzionale |
![]() | Cantiere: Barberis, Italia | Progettista: Doug Peterson | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,40m | Peso: 4,9t | Velatura: 71mq | |
Un disegno di Doug Peterson che si è rivelato di successo in Italia e negli Stati Uniti. |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: J J | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,35m | Peso: 3,75t | Velatura: 48,80mq | |
Sloop tedesco per la crociera familiare con doti marine, attrezzature di qualità e interni accoglienti |
![]() | Cantiere: Cantieri del Sole , Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,29m | Peso: 4,50t | Velatura: 67,50mq | |
Interni comodi con sette posti letto, per una barca che stringe bene il vento |
![]() | Cantiere: Comar, Italia | Progettista: Andrea Vallicelli | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,35m | Peso: 5,10t | Velatura: 60,92mq | |
Superato il decennio di vita, anche questa barca della Comar mantiene intatta tutta la sua validità |
![]() | Cantiere: Edel Strat, Italia | Progettista: Sylvestre Langevin | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 6,03m | Peso: 2,5t | Velatura: 60mq | |
Uno dei modelli più apprezzati del cantiere di Forlì per le sue qualità marine e la cura dei dettagli |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Daniel Andrieu – Benoît Coquart | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,50m | Peso: 4,7t | Velatura: 61,4mq | |
Buon compromesso tra comfort e prestazioni per questo dieci metri e trenta di Jeanneau |
![]() | Cantiere: Seb Marine, Francia | Progettista: Michel L'Ermeniere | ||
Lunghezza: 10,30m | Larghezza: 3,30m | Peso: 4,50t | Velatura: 59,70mq | |
Un cabinato dalle linee eleganti, il primo e il più grande prodotto dal cantiere francese Seb Marine. |
![]() | Cantiere: X-Yachts, Danimarca | Progettista: Niels Jeppesen | ||
Lunghezza: 10,31m | Larghezza: 3,30m | Peso: 4,3t | Velatura: 71,21mq | |
Una delle barche che ha meglio interpretato la serie dei crociera-regata veloce e manovriera è sensibile alle regolazioni |
![]() | Cantiere: Bateaux Archambault | Progettista: Joubert-Nivelt-Mercier | ||
Lunghezza: 10,34 | Larghezza: 2,98 | Peso: 2400 | Velatura: 72,50 | |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Van De Stadt | ||
Lunghezza: 10,34m | Larghezza: 3,49m | Peso: 5,1t | Velatura: 75,40mq | |
Per il costruttore tedesco è il progetto che detta la svolta sportiva a una gamma molto diffusa |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,48m | Peso: 6,90t | Velatura: 61,70mq | |
Tre cabine doppie e grande facilità di conduzione per questo modello del cantiere Bénéteau |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,42m | Peso: 4,5t | Velatura: 58mq | |
La crociera comoda e la conduzione semplice sono i tratti essenziali di questo modello offerto con due o tre cabine |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,42m | Peso: 4,5t | Velatura: 58mq | |
La crociera comoda e la conduzione semplice sono i tratti essenziali di questo modello offerto con due o tre cabine. |
![]() | Cantiere: Delphia, Polonia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,47m | Peso: 5,20t | Velatura: 58mq | |
Dal cantiere polacco uno scafo per la crociera moderno e accogliente facile da manovrare e con deriva mobile |
![]() | Cantiere: Elan, Slovenia | Progettista: Japec Jakopin | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,30m | Peso: 3,50t | Velatura: 54mq | |
Un modello di successo del cantiere sloveno costruito in 500 esemplari divertente da condurre e dai buoni volumi |
![]() | Cantiere: Event, Slovenia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,45m | Peso: 5,10t | Velatura: 62,50mq | |
Un 10 metri sloveno per la vela lungo costa confortevole e sensibile al timone dagli interni tradizionali |
![]() | Cantiere: Hanse, Germania | Progettista: Judel-Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,40m | Peso: 11,24t | Velatura: 69,50mq | |
Versatilità ambienti curati e componenti di qualità per questo progetto di Judel-Vrolijk |
![]() | Cantiere: Hanse, Germania | Progettista: studio Judel Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,40m | Peso: 5,39t | Velatura: 69,50mq | |
Prodotto dal 2002 al 2004, è un disegno Judel/Vrolijk a vocazione crocieristica buona abitabilità a due o tre cabine |
![]() | Cantiere: Hanse, Germania | Progettista: Studio Judel Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,35m | Larghezza: 3,40m | Peso: 5,15t | Velatura: 61,50mq | |
Facilità di manovra soluzioni originali costruzione accurata sono i suoi pregi. È proposto in due versioni |
![]() | Cantiere: X Yachts, Danimarca | Progettista: Niels Jeppesen | ||
Lunghezza: 10,36m | Larghezza: 3,40m | Peso: 7,50t | Velatura: 66,20mq | |
Niels Jeppesen firma uno scafo da crociera-regata ben bilanciato e rifinito con cura |
![]() | Cantiere: Jeffcat Costrutions Nautiques, Francia | Progettista: Erik Lerouge | ||
Lunghezza: 10,38m | Larghezza: 5,36m | Peso: 1,9t | Velatura: 58mq | |
Catamarano per la crociera dalle linee piacevoli, ben costruito e divertente da condurre, disegnato da Erik Lerouge nel 1988 |
![]() | Cantiere: AD Boats | Progettista: J&J Design | ||
Lunghezza: 10,40 | Larghezza: 3,36 | Peso: 4900 | Velatura: 69,50 | |
![]() | Cantiere: Arcona Yachts | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,40 | Larghezza: 3,45 | Peso: 5200 | Velatura: 78,8 | |
![]() | Cantiere: Mescal Nautica | Progettista: Federico Alberigi | ||
Lunghezza: 10,40 | Larghezza: 3,30 | Peso: 4200 | Velatura: 68,00 | |
![]() | Cantiere: Nauticat | Progettista: Siltala | ||
Lunghezza: 10,40 | Larghezza: 3,40 | Peso: 7500 | Velatura: 66,70 | |
![]() | Cantiere: Alb Sail, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,40m | Larghezza: 3,20m | Peso: 4,4t | Velatura: 72,50mq | |
A metà degli Anni ’70 il cantiere Alb Sail di Caselette (Torino) ha prodotto questo corsaiolo 3/4 tonner. |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,40m | Larghezza: 5,95m | Peso: 3,30t | Velatura: 65,20mq | |
Èstato l’unico catamarano prodotto dal cantiere francese Bénéteau. La velocità tra i suoi pregi |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Jean Berret, | ||
Lunghezza: 10,40m | Larghezza: 3,80m | Peso: 5,30t | Velatura: 58,80mq | |
Un modello Bénéteau per la crociera in famiglia o il charter facile da manovrare solido e confortevole |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Jacques Fauroux | ||
Lunghezza: 10,40m | Larghezza: 3,34m | Peso: 3,05t | Velatura: 64mq | |
Leggerezza dello scafo e piano velico equilibrato sono i punti di forza di questa barca competitiva tra le boe |
![]() | Cantiere: Kirié, Francia | Progettista: Gilles Vaton | ||
Lunghezza: 10,40m | Larghezza: 3,47m | Peso: 4,4t | Velatura: 64mq | |
Dal cantiere francese Kirié uno scafo da crociera affidabile e con buona abitabilità interna; con timone a barra o a ruota. |
![]() | Cantiere: Nautour, Finlandia | Progettista: German Frers | ||
Lunghezza: 10,40m | Larghezza: 4,19m | Peso: 11,10t | Velatura: 82,71mq | |
Cabinato degli Anni 90 per la crociera d’altura dalle linee eleganti solido e rifinito con interni accoglienti |
![]() | Cantiere: Del Pardo, Italia | Progettista: Alain Jezquel | ||
Lunghezza: 10,42m | Larghezza: 3,42m | Peso: 4,6t | Velatura: 65mq | |
Uno dei modelli più riusciti del Cantiere di Forlì, unisce doti velocistiche a comort per la crociera |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 10,43m | Larghezza: 3,49m | Peso: 5,2t | Velatura: 60mq | |
Un undici metri per la crociera sportiva dalla costruzione innovativa l’estetica gradevole e gli interni accoglienti |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 10,43m | Larghezza: 3,49m | Peso: 5,53t | Velatura: 68,1mq | |
Attitudini sportive per questo progetto del francese Marc Lombard dotato di un’ampia velatura e appendici lunghe e sottili |
![]() | Cantiere: Pheon/Northshore, Gran Bretagna | Progettista: Robert Harris | ||
Lunghezza: 10,44m | Larghezza: 3,20m | Peso: 6,3t | Velatura: 96mq | |
Un intramontabile “blue water” dalle linee classiche per navigare sicuri anche con mare duro |
![]() | Cantiere: Victoria Yachts/Northshore Yachts, Gran Bretagna | Progettista: Chuk Paine | ||
Lunghezza: 10,44m | Larghezza: 3,23m | Peso: 5,76t | Velatura: 52,49mq | |
Un solido “blue water” inglese degli Anni 80 con skeg, chiglia semilunga, marino e stabile |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Finot-Conq/Nauta Design | ||
Lunghezza: 10,45m | Larghezza: 3,72m | Peso: 5,53t | Velatura: 54,22mq | |
Uno scafo versatile proposto in tre versioni con interni modulari; sulla tuga, il rollbar |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: J J Design | ||
Lunghezza: 10,45m | Larghezza: 3,48m | Peso: 4,5t | Velatura: 62mq | |
Questa imbarcazione del cantiere francese ha inaugurato una nuova gamma destinata alla crociera confortevole. |
![]() | Cantiere: Elan Marine, Slovenia | Progettista: Rob Humphreys | ||
Lunghezza: 10,45m | Larghezza: 3,46m | Peso: 1/4,2t | Velatura: 66,40mq | |
Confortevole e agile, questo natante del cantiere sloveno è un buon compromesso tra prestazioni e abitabilità |
![]() | Cantiere: Gibert Marine, Francia | Progettista: Studio JoubertNivelt | ||
Lunghezza: 10,45m | Larghezza: 3,60m | Peso: 4,60t | Velatura: 71,00mq | |
Offre grandi volumi per una crociera comoda ed è stata realizzata con cura |
![]() | Cantiere: Gilbert Marine, Francia | Progettista: Michel Joubert e Bernard Nivelt | ||
Lunghezza: 10,45m | Larghezza: 3,60m | Peso: 4,6t | Velatura: 71,00mq | |
Un cabinato semplice da condurre adatto a crociere a medio raggio proposto anche in versione maggiorata |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy, Svezia | Progettista: Christoph Rassy e Olle Enderlein | ||
Lunghezza: 10,45m | Larghezza: 3,38m | Peso: 6,7t | Velatura: 64,00mq | |
Modello evergreen del marchio svedese apprezzato per la costruzione e le qualità marine |
![]() | Cantiere: Elan, Slovacchia | Progettista: Rob Humphreys | ||
Lunghezza: 10,46m | Larghezza: 3,49m | Peso: 6t | Velatura: 58mq | |
Un progetto di Rob Humphreys per la navigazione in crociera che punta sulla comodità |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Jean Berret – Philippe Starck | ||
Lunghezza: 10,49m | Larghezza: 3,80m | Peso: 5,8t | Velatura: 73,50mq | |
First 36s7 Un cabinato Bénéteau che unisce comfort e buone prestazioni. Per gli amanti della crociera sportiva |
![]() | Cantiere: Seawind Catamarans | Progettista: Seawind | ||
Lunghezza: 10,50 | Larghezza: 6,30 | Peso: 4000 | Velatura: 63,00 | |
![]() | Cantiere: Tartan | Progettista: Tim Jackett | ||
Lunghezza: 10,50 | Larghezza: 3,63 | Peso: 4990 | Velatura: 57,67 | |
![]() | Cantiere: Zuanelli | Progettista: Sparkman & Stephens | ||
Lunghezza: 10,50 | Larghezza: 3,20 | Peso: 5500 | Velatura: 65,00 | |
![]() | Cantiere: Classis, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,50m | Larghezza: 3,30m | Peso: 5,50t | Velatura: 64,00mq | |
Un motorsailer con buone prestazioni a vela, pesante, ma ben rifinito. |
![]() | Cantiere: Comar, Italia | Progettista: Studio Finot | ||
Lunghezza: 10,50m | Larghezza: 3,35m | Peso: 5,00t | Velatura: 58,70mq | |
Barca veloce e confortevole con la quale effettuare navigazioni anche impegnative. |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Van De Stadt | ||
Lunghezza: 10,50m | Larghezza: 3,30m | Peso: 5,1t | Velatura: 62mq | |
Per crociere a lungo raggio un modello del cantiere tedesco del 1995 confortevole, solido e con indole sportiva |
![]() | Cantiere: Elan, Slovenia | Progettista: Rob Humphreys | ||
Lunghezza: 10,50m | Larghezza: 3,48m | Peso: 4,9t | Velatura: 71,7mq | |
Attitudine sportiva e spazi interni ed esterni confortevoli e curati caratterizzano questo sloop sloveno |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy, Svezia | Progettista: Olle Enderlein | ||
Lunghezza: 10,50m | Larghezza: 3,05m | Peso: 5,50t | Velatura: 45mq | |
Pozzetto centrale e chiglia semilunga caratterizzano questa barca di Olle Enderlein |
![]() | Cantiere: Neptune Smap, Francia | Progettista: Daniel Tortarolo | ||
Lunghezza: 10,50m | Larghezza: 3,53m | Peso: 5t | Velatura: 66,70mq | |
Questo “derivone” di circa dieci metri veniva costruito in Francia dal cantiere Neptune Smap |
![]() | Cantiere: Catalina Yachts, USA | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,52m | Larghezza: 3,58m | Peso: 5,43t | Velatura: 49,05mq | |
Sloop da crociera “made in Usa” solido e ben attrezzato dalle linee classiche e gli interni accoglienti |
![]() | Cantiere: Moody, Gibilterra | Progettista: Bill Dixon | ||
Lunghezza: 10,52m | Larghezza: 3,56m | Peso: 8,30t | Velatura: 47,74mq | |
Un dieci metri con pozzetto centrale per crociere d’altura in sicurezza e comodità |
![]() | Cantiere: Moody, Gran Bretagna | Progettista: Bill Dixon | ||
Lunghezza: 10,52m | Larghezza: 3,62m | Peso: 5,80t | Velatura: 47,25mq | |
Un solido cabinato del cantiere inglese Marine Project, leggero al timone, comodo e ben rifinito negli interni |
![]() | Cantiere: Dufou, Francia | Progettista: Umberto Felci | ||
Lunghezza: 10,53m | Larghezza: 3,65m | Peso: 7,20t | Velatura: 62,50mq | |
Lo studio Felci firma una barca moderna pensata per offrire il migliore equilibrio tra prestazioni e comfort |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy, Svezia | Progettista: Christoph Rassy e Olle Enderlein | ||
Lunghezza: 10,54m | Larghezza: 3,38m | Peso: 6,7t | Velatura: 63mq | |
Un modello di successo che in dieci metri offre sicurezza e prestazioni. Nata per la navigazione d’altura |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Jean Berret e Philippe Starck | ||
Lunghezza: 10,55m | Larghezza: 3,80m | Peso: 5,3t | Velatura: 73mq | |
Un dieci metri per la crociera sportiva con doti marine un’estetica originale e interni con due o tre cabine |
![]() | Cantiere: Kirié, Francia | Progettista: Gilles Vaton e Patrick Roséo | ||
Lunghezza: 10,55m | Larghezza: 3,50m | Peso: 6,7t | Velatura: 64mq | |
Una barca da crociera con deriva mobile dagli interni voluminosi e due o tre cabine prodotta dal 1998 al 2000 |
![]() | Cantiere: Handerson, USA | Progettista: Glenn Handerson | ||
Lunghezza: 10,56m | Larghezza: 3,76m | Peso: 6,4t | Velatura: 67.00mq | |
Un progetto prodotto in serie che ha rivelato ottime qualità marine e discreta duttilità in manovra |
![]() | Cantiere: Fora Marine, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 10,57m | Larghezza: 3,99m | Peso: 4,6t | Velatura: 71,60mq | |
Un modello del costruttore francese dotato di potente carena e vela di trinchetta |
![]() | Cantiere: Bateaux Archambault | Progettista: Joubert-Nivelt | ||
Lunghezza: 10,59 | Larghezza: 3,55 | Peso: 4200 | Velatura: 67,50 | |
![]() | Cantiere: hanse, Germania | Progettista: Judel Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,59m | Larghezza: 3,55m | Peso: 6,36t | Velatura: 65,00mq | |
Dal cantiere tedesco una barca da crociera facile da condurre disponibile in versione con due o tre cabine |
![]() | Cantiere: Cantieri italiani, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,5m | Larghezza: 2,50m | Peso: 1,90t | Velatura: 52,60mq | |
Una delle prime barche con dislocamento ultraleggero per la crociera prodotta anche in versione carrellabile |
![]() | Cantiere: Neptune Smap, Francia | Progettista: Daniel Tortarolo | ||
Lunghezza: 10,5m | Larghezza: 3,53m | Peso: 5t | Velatura: 66,70mq | |
Questo “derivone” di circa dieci metri veniva costruito in Francia dal cantiere Neptune Smap |
![]() | Cantiere: Nauticat | Progettista: Gustavvson | ||
Lunghezza: 10,60 | Larghezza: 3,50 | Peso: 7500 | Velatura: 58,50 | |
![]() | Cantiere: Quorning Boats | Progettista: Quorning e Olsen | ||
Lunghezza: 10,60 | Larghezza: 8,20 | Peso: 3700 | Velatura: 83,00 | |
![]() | Cantiere: Schochl Yachtbau | Progettista: G. Nissen | ||
Lunghezza: 10,60 | Larghezza: 3,35 | Peso: 6300 | Velatura: 58,00 | |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Philippe Starck | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,60m | Peso: 7,3t | Velatura: 67,40mq | |
C’è anche la firma di Philippe Starck in questo comodo regata-crociera prodotto in 438 unità |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,85m | Peso: 5,5t | Velatura: 63,00mq | |
Affidabile motorsailer con seconda timoneria interna e quadrato panoramico |
![]() | Cantiere: Cantieri Navali d’Este, Francia | Progettista: Andrea Vallicelli | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,27m | Peso: 3,50t | Velatura: 69,30mq | |
Dallo studio Vallicelli un racer cruiser leggero e molto invelato, con un funzionale pozzetto e interni accoglienti |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Van de Stadt | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,40m | Peso: 3,8t | Velatura: 60,6mq | |
Un successo del cantiere tedesco; veloce a vela e confortevole negli interni. |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Umberto Felci | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,48m | Peso: 1,92t | Velatura: 65mq | |
Un dieci metri da crociera disegnato da Umberto Felci dalle linee eleganti e gli spazi vivibili manovrabile anche in solitario |
![]() | Cantiere: Edel Strat, | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 6,04m | Peso: 3,2/3,5t | Velatura: 67mq | |
Nato nel 1985, è un originale catamarano da crociera ben concepito e veloce, proposto anche in versione “Open” |
![]() | Cantiere: Elan, Slovenia | Progettista: Rob Humphreys | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,50m | Peso: 6,39t | Velatura: 74,20mq | |
Un progetto firmato da Rob Humphreys dalla carena veloce e il piano velico generoso adatto anche per le regate |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Daniel Andrieu | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,50m | Peso: 3,80t | Velatura: 71,90mq | |
Monotipo da regata veloce, maneggevole e sensibile al timone, varato nel 1991dalla Jeanneau |
![]() | Cantiere: Najad, Svezia | Progettista: Erik Segerlind | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,28m | Peso: 5,8t | Velatura: 61mq | |
Qualità svedese per questo modello a pozzetto centrale che non teme la grande altura |
![]() | Cantiere: Nauticat, Finlandia | Progettista: Siltala Design | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,50m | Peso: 7,5t | Velatura: 58,5mq | |
Un motorsailer scandinavo che offre qualità e ottime caratteristiche marine |
![]() | Cantiere: Nordcantieri, Italia | Progettista: Cesare Sangermani | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,10m | Peso: 4,25t | Velatura: 65,00mq | |
Disegnata nel 1970 da Sangermani, una barca da crociera dalle linee classiche e dagli interni rifiniti |
![]() | Cantiere: Sadler, Gran Bretagna | Progettista: Martin Sadler | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,28m | Peso: 5,8t | Velatura: 61mq | |
Un cabinato inglese costruito per essere insommergibile che si è fatto notare per le doti marine |
![]() | Cantiere: South Hants Marine,, | Progettista: Sparkman Stephens | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,17m | Peso: 7,6t | Velatura: 61,70mq | |
In produzione per pochi anni si è fatta notare per la sua velocità e le linee gradevoli |
![]() | Cantiere: Sunbeam, Austria | Progettista: Sunbeam | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,35m | Peso: 8,3t | Velatura: 75,00mq | |
Una elevata qualità costruttiva e apprezzabili prestazioni a vela caratterizzano questo modello |
![]() | Cantiere: Westerly, Gran Bretagna | Progettista: Ed Dubois | ||
Lunghezza: 10,60m | Larghezza: 3,28m | Peso: 5,8t | Velatura: 61mq | |
Tipiche caratteristiche inglesi per questo cabinato solido, ma dall’importante dislocamento |
![]() | Cantiere: Harmony-Poncin | Progettista: Mortain-Mavrikios | ||
Lunghezza: 10,61 | Larghezza: 3,48 | Peso: 4900 | Velatura: 53,00 | |
![]() | Cantiere: Harmony-Poncin | Progettista: Mortain-Mavrikios | ||
Lunghezza: 10,61 | Larghezza: 3,48 | Peso: 4900 | Velatura: 53,00 | |
![]() | Cantiere: X-Yachts | Progettista: N. Jeppesen | ||
Lunghezza: 10,61 | Larghezza: 3,27 | Peso: 4300 | Velatura: 74,00 | |
![]() | Cantiere: , Belgio | Progettista: Philippe Harlé e Alain Mortain | ||
Lunghezza: 10,62m | Larghezza: 3,51m | Peso: 5,20t | Velatura: 58,40mq | |
Sicuro, marino e curato nei dettagli, un dieci metri per la crociera familiare |
![]() | Cantiere: Alubat, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,62m | Larghezza: 3,31m | Peso: 5t | Velatura: 58mq | |
![]() | Cantiere: Etap, Belgio | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,63m | Larghezza: 3,52m | Peso: 5t | Velatura: 63,50mq | |
Barca da crociera con buone qualità marine e doppio scafo controstampato che la rende insommergibile |
![]() | Cantiere: Baltic Yachts, Finlandia | Progettista: Friedrich Judel e Rolf Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,64m | Larghezza: 3,50m | Peso: 4,48t | Velatura: 65,86mq | |
Questa elegante barca dalle doti marine è la più piccola della flotta del cantiere finlandese Baltic |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Johan Valentijn | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,40m | Peso: 4,8t | Velatura: 65,10mq | |
Velocità e comfort per questa barca studiata rispettando i canoni dell’omonimo cantiere francese. |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy, Svezia | Progettista: Christoph Rassy e Olle Enderlein | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,75m | Peso: 5,90t | Velatura: 63,40mq | |
Qualità nordica per un cabinato dalle linee classiche e il pozzetto protetto; prodotto in 2 version |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Jacques Faroux | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,75m | Peso: 5,90t | Velatura: 63,40mq | |
Costruita in 400 unità è un cabinato semplice da condurre e stabile al timone comodo il pozzetto |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,65m | Peso: 5,80/5,89t | Velatura: 61mq | |
Dai cantieri Jeanneau un interessante compromesso tra velocità e comfort adatto per la crociera d’altura |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,65m | Peso: 5,80/5,89t | Velatura: 61mq | |
Dai cantieri Jeanneau un interessante compromesso tra velocità e comfort adatto per la crociera d’altura. |
![]() | Cantiere: Kirié, Francia | Progettista: Philippe Harlé e Alain Mortain | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,60m | Peso: 4,90t | Velatura: 54,30mq | |
Agile e confortevole, questo sloop realizzato da Kirié è ideale per il charter e la navigazione d’altura. |
![]() | Cantiere: Siltala Yachts, Finlandia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,65m | Larghezza: 3,45m | Peso: 7,5t | Velatura: 62,60mq | |
Un motorsailer del cantiere finlandese Siltala, dal quadrato centrale rialzato, ampio e confortevole |
![]() | Cantiere: Alubat, Francia | Progettista: Gilles Vaton | ||
Lunghezza: 10,66m | Larghezza: 3,62m | Peso: 6,47t | Velatura: 64,18mq | |
Un dieci metri a spigolo, con scafo di alluminio dotato di deriva mobile, adatto sia alla crociera che al campo di regata |
![]() | Cantiere: Summit Yachts | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,67 | Larghezza: 2,22 | Peso: 2450 | Velatura: | |
![]() | Cantiere: Comet, Italia | Progettista: Sergio Lupoli | ||
Lunghezza: 10,67m | Larghezza: 3,57m | Peso: 6,2t | Velatura: 70mq | |
Un veloce cabinato del cantiere Comar che offre comodi spazi sia in coperta che all’interno |
![]() | Cantiere: Tradewind , Paesi Bassi | Progettista: John Rock | ||
Lunghezza: 10,67m | Larghezza: 3,20m | Peso: 8,81t | Velatura: 67,35mq | |
Linee classiche e solidità per un “blue water” di dimensioni contenute, ma affidabile |
![]() | Cantiere: Bonin | Progettista: Bonin-Cossutti | ||
Lunghezza: 10,68 | Larghezza: 3,60 | Peso: 4500 | Velatura: 72,00 | |
![]() | Cantiere: Walkabout | Progettista: David Reard | ||
Lunghezza: 10,68 | Larghezza: 3,80 | Peso: 5168 | Velatura: 77,30 | |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Bruce Farr | ||
Lunghezza: 10,68m | Larghezza: 3,45m | Peso: 7,65t | Velatura: 78,50mq | |
Apprezzato cabinato della Bénéteau ottimizzato per la regata ma senza trascurare rifiniture e comfort |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 10,69m | Larghezza: 3,59m | Peso: 5,70t | Velatura: 64mq | |
Dal cantiere Jeanneau un’imbarcazione dalle linee moderne veloce, manovriera e con coperta spaziosa |
![]() | Cantiere: Comfortina Yachts | Progettista: Thomas Bern | ||
Lunghezza: 10,70 | Larghezza: 3,35 | Peso: 5800 | Velatura: 67,00 | |
![]() | Cantiere: Summit Yachts | Progettista: M. Mills | ||
Lunghezza: 10,70 | Larghezza: 3,48 | Peso: 4950 | Velatura: 75,44 | |
![]() | Cantiere: Bénéteau , Francia | Progettista: Jean Berret | ||
Lunghezza: 10,70m | Larghezza: 3,70m | Peso: 4,75t | Velatura: 70,00mq | |
Progettato da Jean Berret, questo sloop di 35 piedi è stato realizzato da Bénéteau nel 1980 |
![]() | Cantiere: Cantiere Navale 71, Italia | Progettista: Olin Stephens | ||
Lunghezza: 10,70m | Larghezza: 3,05m | Peso: 5,56t | Velatura: 74mq | |
Firmato da Olin Stephens, è un solido cabinato del Cantiere Navale 71 dotato di una elevata stabilità di rotta |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: studio J J | ||
Lunghezza: 10,71m | Larghezza: 3,60m | Peso: 5,7t | Velatura: 61,20mq | |
Barca da crociera apprezzata per l’ampio pozzetto e i volumi degli ambienti interni |
![]() | Cantiere: Amel, Francia | Progettista: Henri Amel | ||
Lunghezza: 10,72m | Larghezza: 3,02m | Peso: 5t | Velatura: 54mq | |
Disegnato negli Anni 70 da Henri Amel offre buone qualità marine, ma una coperta con spazi ridotti da una tuga pronunciata |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Jacques Faroux | ||
Lunghezza: 10,73m | Larghezza: 3,49m | Peso: 4,47t | Velatura: 64,9mq | |
Un cabinato veloce e maneggevole, è stato costruito con deriva fissa o in versione “deriveur lesté” |
![]() | Cantiere: JBoat Composites, USA | Progettista: Rod Johnstone | ||
Lunghezza: 10,74m | Larghezza: 3,51m | Peso: 7,16t | Velatura: 56,02mq | |
Ha la stessa carena del più sportivo J 109 ma con doppio timone e deriva mobile. Essenziali gli interni |
![]() | Cantiere: , Taiwan | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,75m | Larghezza: 3,55m | Peso: 8,43t | Velatura: 73,10mq | |
Ha l’aspetto di una barca del passato, ma è stato realizzato in vetroresina nella seconda metà degli Anni ’70 a Taiwan |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,75m | Larghezza: 3,60m | Peso: 5t | Velatura: 55,90mq | |
Bavaria 350 Solidità, doti marine e buon impiego dei volumi interni per questo 11 metri destinato alla famiglia. |
![]() | Cantiere: Delphia Yachts, Polonia | Progettista: Andrzej Skrzat | ||
Lunghezza: 10,75m | Larghezza: 3,67m | Peso: 5,3t | Velatura: 68mq | |
Prodotto in Polonia ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è semplice da condurre |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Michel Dufour | ||
Lunghezza: 10,75m | Larghezza: 3,48m | Peso: 6,2t | Velatura: 74,34mq | |
Linee piacevoli e ottime prestazioni rendono questo comodo cabinato molto richiesto. |
![]() | Cantiere: J Boats, USA | Progettista: Rod Johnstone | ||
Lunghezza: 10,75m | Larghezza: 3,51m | Peso: 4,9t | Velatura: 72,50mq | |
Uno dei best seller del cantiere J Boats, prestazioni sportive con attitudine alla crociera |
![]() | Cantiere: Catalina Yachts | Progettista: Gerry Douglas | ||
Lunghezza: 10,76 | Larghezza: 3,65 | Peso: 6251 | Velatura: 62,15 | |
![]() | Cantiere: Orion -Rustler, Gran Bretagna | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,77m | Larghezza: 3,35m | Peso: 7,62t | Velatura: 68,42mq | |
Uno scafo solido a dislocamento pesante, prodotto dal 1980 e adatto alla crociera d’altura |
![]() | Cantiere: , Francia | Progettista: Philippe Harlé e Alain Mortain | ||
Lunghezza: 10,79m | Larghezza: 3,68m | Peso: 4,9t | Velatura: 57mq | |
Dalla Francia un cabinato elegante offerto in diverse soluzioni di interni |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: Doug Peterson | ||
Lunghezza: 10,79m | Larghezza: 3,27m | Peso: 5,4t | Velatura: 79mq | |
A suo agio tra le boe un modello prodotto dal cantiere tedesco che si adatta anche all’uso per la crociera |
![]() | Cantiere: Cinquegi, Italia | Progettista: Giovanni Ceccarelli | ||
Lunghezza: 10,7m | Larghezza: 3,41m | Peso: 3,95t | Velatura: 74,6mq | |
Un cabinato sportivo firmato da Ceccarelli dai pesi contenuti la costruzione accurata e una coperta razionale |
![]() | Cantiere: , USA | Progettista: Peter Ibold | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,40m | Peso: 7,50t | Velatura: 69,20mq | |
Un cabinato oceanico “made in Usa” realizzato in oltre 1.000 unità (anche da autocostruttori) e armato a sloop o a ketch |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Jean Berret e Olivier Racoupeau | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,80m | Peso: 5,50t | Velatura: 79mq | |
Comodità, sicurezza, rifiniture di pregio, tra le qualità di questo 12 metri per la crociera in famiglia |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: J J | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,48m | Peso: 4,50t | Velatura: 51mq | |
Dal cantiere tedesco un cabinato da crociera maneggevole e voluminoso sotto coperta. Disponibile con 2 o 3 cabine |
![]() | Cantiere: Cnso, | Progettista: Michel Bigouin | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,60m | Peso: 6,8t | Velatura: 80mq | |
Costruito negli Anni 80 dal cantiere Cnso, è un cabinato d’altura che tiene bene il mare ampi volumi sotto coperta |
![]() | Cantiere: Comar, Italia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,60m | Peso: 5,40t | Velatura: 74,80mq | |
Numerose soluzioni originali per uno scafo da crociera dagli spazi interni confortevoli. |
![]() | Cantiere: Nordship, Danimarca | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,30m | Peso: 6,08t | Velatura: 84mq | |
Uno dei best seller del cantiere danese che con il deck saloon offre interni panoramici |
![]() | Cantiere: Wauquiez, Francia | Progettista: Holman Pye | ||
Lunghezza: 10,80m | Larghezza: 3,60m | Peso: 6,50t | Velatura: 75mq | |
Solido sloop per la crociera d’altura con linee slanciate chiglia profonda e buone doti boliniere |
![]() | Cantiere: Hunter, USA | Progettista: Warren Luhrs | ||
Lunghezza: 10,82m | Larghezza: 3,66m | Peso: 6,3t | Velatura: 66,98mq | |
Solida e sicura una barca statunitense è manovrabile confortevole e con interni luminosi e rifiniti |
![]() | Cantiere: Archambault, Francia | Progettista: Joubert/Nivelt | ||
Lunghezza: 10,84m | Larghezza: 3,28m | Peso: 4,20t | Velatura: 73,25mq | |
Costruito da Archambault per la crociera-regata è proposto con armo in testa d’albero o a 9/10: equilibrato e veloce |
![]() | Cantiere: Jboats | Progettista: R. Johnstone | ||
Lunghezza: 10,85 | Larghezza: 3,51 | Peso: 4950 | Velatura: 59,80 | |
![]() | Cantiere: Seawind Catamarans | Progettista: Seawind | ||
Lunghezza: 10,85 | Larghezza: 5,90 | Peso: 5500 | Velatura: 64,00 | |
![]() | Cantiere: Cantiere Navale 71, Italia | Progettista: Douglas Peterson | ||
Lunghezza: 10,85m | Larghezza: 3,25m | Peso: 6t | Velatura: 76,00mq | |
Benché nato per la regata, questo scafo di 11 metri si adatta bene alla crociera d’altura offrendo comfort e velocità. |
![]() | Cantiere: Hunter Marine, USA | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,85m | Larghezza: 3,58m | Peso: 5,72t | Velatura: 55,10mq | |
Cabinato made in Usa per la crociera familiare facile da condurre, con buone doti marine e interni confortevoli |
![]() | Cantiere: Hunter Marine/Glenn Henderson, USA | Progettista: Glenn Henderson | ||
Lunghezza: 10,85m | Larghezza: 3,74m | Peso: 6,3t | Velatura: 67mq | |
Un progetto Usa costruito in Inghilterra che punta sul comfort; ben invelato |
![]() | Cantiere: Bénéteau , Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 10,87m | Larghezza: 3,79m | Peso: 5,1t | Velatura: 49,26mq | |
Per molto tempo protagonista nelle flotte da charter è semplice da governare e con interni comodi |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy , Svezia | Progettista: German Frers | ||
Lunghezza: 10,87m | Larghezza: 3,55m | Peso: 7,50t | Velatura: 74,50mq | |
Dal cantiere svedese un cabinato sugli 11 metri firmato German Frers solido, elegante e ricco di rifiniture |
![]() | Cantiere: Go Catamarans | Progettista: | ||
Lunghezza: 10,89 | Larghezza: 6,05 | Peso: 3600 | Velatura: 60,00 | |
![]() | Cantiere: Wauquiez, Francia | Progettista: Ed Dubois | ||
Lunghezza: 10,89m | Larghezza: 3,76m | Peso: 7,30t | Velatura: 81,20mq | |
Il francese Ed Dubois firma per il cantiere Wauquiez questo cabinato equilibrato, marino e dagli interni confortevoli |
![]() | Cantiere: Westerly Marine , Gran Bretagna | Progettista: Laurent Giles Partners | ||
Lunghezza: 10,89m | Larghezza: 3,41m | Peso: 8,03t | Velatura: 69,00mq | |
Una barca inglese realizzata sia in versione sloop che ketch, concepita per crociere a medio e lungo raggio. |
![]() | Cantiere: Catalina Yachts | Progettista: Gerry Douglas | ||
Lunghezza: 10,90 | Larghezza: 3,98 | Peso: 7484 | Velatura: 74,23 | |
![]() | Cantiere: Contest, Paesi Bassi | Progettista: Dick Zaal | ||
Lunghezza: 10,90m | Larghezza: 3,52m | Peso: 11t | Velatura: 56,9mq | |
Cabinato olandese dalle linee classiche con costruzione solida e interni comodi per la crociera d’altura |
![]() | Cantiere: Gibert Marine, Francia | Progettista: Michel Joubert e Bernard Nivel | ||
Lunghezza: 10,90m | Larghezza: 3,65m | Peso: 8,2t | Velatura: 103mq | |
Prodotta in 116 unità è una barca solida apprezzata nel charter e disponibile con due o tre cabine |
![]() | Cantiere: Najad Varvet, Svezia | Progettista: Judel-Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,90m | Larghezza: 3,40m | Peso: 9,20t | Velatura: 81,70mq | |
La qualità del costruttore svedese è evidente anche in questo modello dalle linee strette ed eleganti |
![]() | Cantiere: Nautor, Finlandia | Progettista: Sparkman Stephens | ||
Lunghezza: 10,91m | Larghezza: 2,94m | Peso: 7t | Velatura: 63,30mq | |
Il modello, firmato S S che ha lanciato nel 1967 la prestigiosa linea Swan e rivoluzionato il concetto di cruiser-racer moderno |
![]() | Cantiere: Swan, Finlandia | Progettista: Sparkman Stephens. | ||
Lunghezza: 10,91m | Larghezza: 2,94m | Peso: 7t | Velatura: 63,3mq | |
Il modello, firmato S S che ha lanciato nel 1967 la prestigiosa linea Swan e rivoluzionato il concetto di cruiser-racer moderno |
![]() | Cantiere: Westerly, Gran Bretagna | Progettista: Ed Dubois | ||
Lunghezza: 10,91m | Larghezza: 3,81m | Peso: 7,03t | Velatura: 77mq | |
Un modello affidabile per navigazioni anche impegnative, dotato di pozzetto centrale e fino a 9 cuccette |
![]() | Cantiere: Rival/Bowman, Gran Bretagna | Progettista: Peter Brett | ||
Lunghezza: 10,92m | Larghezza: 3,35m | Peso: 6,45t | Velatura: 53,20mq | |
La tradizione inglese in una barca affidabile progettata per navigazioni a lungo raggio |
![]() | Cantiere: Elan Marine, Slovenia | Progettista: Rob Humpreys | ||
Lunghezza: 10,94m | Larghezza: 3,59m | Peso: 5,8t | Velatura: 69,50mq | |
Tre cabine per un’imbarcazione di undici metri per crociere veloci |
![]() | Cantiere: Alb Sail, Italia | Progettista: Epaminonda Ceccarelli | ||
Lunghezza: 10,95m | Larghezza: 3,57m | Peso: 6,5t | Velatura: 75,94mq | |
Manovrabile One tonner di undici metri disegnato da Epaminonda Ceccarelli con bordo libero basso e nove cuccette |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: judel Vrolijk | ||
Lunghezza: 10,95m | Larghezza: 3,59m | Peso: 6,60t | Velatura: 83mq | |
Doti sportive e attrezzature di qualità i punti di forza di questo 11 metri |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Jacques Faroux | ||
Lunghezza: 10,95m | Larghezza: 3,70m | Peso: 6,50t | Velatura: 67,80mq | |
Un undici metri del cantiere Jeanneau agile e ben rifinito proposto con due o tre cabine |
![]() | Cantiere: Kirié, Francia | Progettista: Ron Holland | ||
Lunghezza: 10,95m | Larghezza: 3,70m | Peso: 5,6t | Velatura: 77,00mq | |
Tra i modelli meno noti del cantiere francese ha doti marine e interni molto spaziosi; negli Usa aveva un altro nome |
![]() | Cantiere: Corsair Marine | Progettista: corsair | ||
Lunghezza: 10,97 | Larghezza: 7,78 | Peso: 2700 | Velatura: 70,00 | |
![]() | Cantiere: Corsair Marine | Progettista: corsair | ||
Lunghezza: 10,97 | Larghezza: 7,78 | Peso: 2700 | Velatura: 70,00 | |
![]() | Cantiere: Sigma, Gran Bretagna | Progettista: David Thomas | ||
Lunghezza: 10,98m | Larghezza: 3,51m | Peso: 5,8t | Velatura: 53,00mq | |
Barca da crociera con anima sportiva apprezzata per le doti veliche e lo stile intramontabile |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Studio Felci | ||
Lunghezza: 10,99m | Larghezza: 3,61m | Peso: 6,4t | Velatura: 72,10mq | |
Moderno e veloce modello del cantiere Dufour indicato per gareggiare tra le boe |
![]() | Cantiere: Amel, Francia | Progettista: | ||
Lunghezza: 10m | Larghezza: 3,40m | Peso: 5t | Velatura: 50mq | |
Uno dei modelli più piccoli prodotto negli Anni 80 dal cantiere Amel: sicuro e marino |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Studio Finot | ||
Lunghezza: 10m | Larghezza: 3,26m | Peso: 4,23t | Velatura: 42,12mq | |
Semplice da condurre e con la ruota del timone abbattibile per avere più spazio d’accesso |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: Studio J J | ||
Lunghezza: 10m | Larghezza: 3,45m | Peso: 5,5t | Velatura: 59,50mq | |
Dal cantiere tedesco una barca solida per equipaggi ridotti facile da manovrare e con interni rifiniti |
![]() | Cantiere: Cantiere Del Pardo, Italia | Progettista: Alessandro Vismara (scafo) – Patrick Roséo (interni) | ||
Lunghezza: 10m | Larghezza: 3,27m | Peso: 4,70t | Velatura: 55,65mq | |
Un progetto firmato da Alessandro Vismara e Patrick Roséo dalla carena sportiva e gli spazi confortevoli. |
![]() | Cantiere: Dazcat , Gran Bretagna | Progettista: Darren Newton | ||
Lunghezza: 10m | Larghezza: 6,30m | Peso: 2,5t | Velatura: 75mq | |
Il Dazcat 10 catamarano leggero manovrabile con scafi sottili e un potente piano velico |
![]() | Cantiere: Yacthing France, Francia | Progettista: Yves Marschal | ||
Lunghezza: 10m | Larghezza: 3,30m | Peso: 4,10t | Velatura: 47,40mq | |
Motorsailer d’Oltralpe solido e marino con timoneria interna per navigare protetti anche in inverno |
![]() | Cantiere: Solaris by Serigi | Progettista: Studio Lostuzzi | ||
Lunghezza: 11,00m | Larghezza: 3,60m | Peso: 3400 | Velatura: 85mq | |
In sintesi Barca a dislocamento leggereo con linee molto slanciate, velocissima in tutte le condizioni, adatta a chi ama regatare in Monotipo o in Open senza rinunciare alle comodità tipiche di un Solaris. |