![]() | Cantiere: Jboats | Progettista: R. Johnstone | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,50 | Peso: 1316 | Velatura: 32,00 | |
![]() | Cantiere: Latitude 46 | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,53 | Peso: 1850 | Velatura: 35,00 | |
![]() | Cantiere: Latitude 46 | Progettista: JOUBERT/NIVELT | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,80 | Peso: 2000 | Velatura: 30,90 | |
![]() | Cantiere: Saffier | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,45 | Peso: 1600 | Velatura: 33 | |
![]() | Cantiere: Saffier | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,45 | Peso: 2000 | Velatura: 28 | |
![]() | Cantiere: Schochl Yachtbau | Progettista: G. Nissen | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,50 | Peso: 2250 | Velatura: 31,30 | |
![]() | Cantiere: Sula Yachts | Progettista: Mario Castelli | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 2,50 | Peso: 2300 | Velatura: 35,00 | |
![]() | Cantiere: Virusboats | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,00 | Larghezza: 4,70 | Peso: 650 | Velatura: | |
![]() | Cantiere: , Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 8,00m | Larghezza: 2,68m | Peso: 1,9t | Velatura: 28,70mq | |
A quasi quarant’anni dalla sua nascita, questa barca è ancora attuale e molto richiesta sul mercato dell’usato |
![]() | Cantiere: Comar, Italia | Progettista: Van de Stadt | ||
Lunghezza: 8,00m | Larghezza: 2,80m | Peso: 3,00t | Velatura: 40,75mq | |
Interessanti prestazioni a vela per questo motorsailer, buone le rifiniture completi gli interni. |
![]() | Cantiere: France Play Boat, Francia | Progettista: Eric Magre | ||
Lunghezza: 8,00m | Larghezza: 6,50m | Peso: 0,755t | Velatura: 32mq | |
Carrellabile e spartano, ecco un veloce trimarano di otto metri per la crociera rapida |
![]() | Cantiere: Jeanneau , Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 8,00m | Larghezza: 3,00m | Peso: 3,5t | Velatura: 39,50mq | |
Un inconsueto progetto del cantiere Jeanneau con roll bar e il timone fronte tuga, gli ambienti sono confortevoli |
![]() | Cantiere: Smap Neptune, Francia | Progettista: Daniel Tortarolo | ||
Lunghezza: 8,00m | Larghezza: 2,90m | Peso: 2,35t | Velatura: 35,00mq | |
Questo sloop d’Oltralpe lungo otto metri riscosse successo per stabilità, maneggevolezza e doti velocistiche. |
![]() | Cantiere: Etap | Progettista: Mortain & Mavrikios | ||
Lunghezza: 8,02 | Larghezza: 2,49 | Peso: 1800 | Velatura: 36,90 | |
![]() | Cantiere: Hunter | Progettista: Hunter Design Group | ||
Lunghezza: 8,03 | Larghezza: 2,54 | Peso: 1565 | Velatura: 31,00 | |
![]() | Cantiere: Hunter Boats Ltd., Gran Bretagna | Progettista: David Thomas | ||
Lunghezza: 8,03m | Larghezza: 2,74m | Peso: 2,86t | Velatura: 29,94mq | |
È stato tra i primi piccoli cabinati inglesi a proporre la cabina a poppa |
![]() | Cantiere: Kelt, | Progettista: Gills Ollier | ||
Lunghezza: 8,03m | Larghezza: 2,94m | Peso: 2,3t | Velatura: 39,79mq | |
Un piccolo cruiser per navigazioni non impegnative curati gli interni anche se troppo divisi. |
![]() | Cantiere: Cantieri Italiani, Italia | Progettista: Studio Sciomachen | ||
Lunghezza: 8,12m | Larghezza: 2,72m | Peso: 1,1t | Velatura: 35,30mq | |
Linee filanti e velocità sono le caratteristiche salienti di questo sloop da crociera-regata. |
![]() | Cantiere: Cpr, Italia | Progettista: Andrea Vallicelli | ||
Lunghezza: 8,12m | Larghezza: 2,98m | Peso: 2,1t | Velatura: 35mq | |
Derivato dal progetto dello Ziggurat Junior, ne eredita la semplicità delle manovre e le buone prestazioni. |
![]() | Cantiere: , Norvegia | Progettista: Jean Herman Linge | ||
Lunghezza: 8,15m | Larghezza: 1,90m | Peso: 1,00kg | Velatura: 21,70mq | |
Uno scafo veloce, tecnico per un equipaggio di tre persone protagonista per 30 anni nelle classi olimpiche |
![]() | Cantiere: Cantiere Vincenzo Catarsi, Italia | Progettista: Robert Clark | ||
Lunghezza: 8,18m | Larghezza: 2,44m | Peso: 5,5t | Velatura: 43,05mq | |
Sloop per la crociera d’altura, concepito da Robert Clark per le acque del Mediterraneo |
![]() | Cantiere: Catalina Yachts, USA | Progettista: Frank Butler/ Robert Finch | ||
Lunghezza: 8,18m | Larghezza: 2,69m | Peso: 3,10t | Velatura: 31,75mq | |
I pregi di questo cabinato prodotto in oltre 6.500 unità sono la versatilità e la solidità |
![]() | Cantiere: Catalina Yachts | Progettista: Gerry Douglas | ||
Lunghezza: 8,20 | Larghezza: 2,59 | Peso: 1905 | Velatura: 24 | |
![]() | Cantiere: Catalina, USA | Progettista: Gerry Douglas | ||
Lunghezza: 8,20m | Larghezza: 2,59m | Peso: 1,91t | Velatura: 27,50mq | |
Cabinato sicuro e spazioso disponibile nell’usato a prezzi contenuti |
![]() | Cantiere: Edel, Francia | Progettista: Maurice Edel | ||
Lunghezza: 8,20m | Larghezza: 3m | Peso: 3t | Velatura: 41,50mq | |
Porta la firma di Maurice Edel ed è caratterizzato da un alto peso e dall’ottima stabilità di rotta |
![]() | Cantiere: Jeanneau , Francia | Progettista: Daniel Andrieu | ||
Lunghezza: 8,20m | Larghezza: 3,23m | Peso: 6,80t | Velatura: 48mq | |
Un veloce cabinato docile al timone e con gli interni realizzati in due allestimenti |
![]() | Cantiere: Albin Marine, Svezia | Progettista: Per Brohall | ||
Lunghezza: 8,25m | Larghezza: 2,44m | Peso: 2,3t | Velatura: 31,7mq | |
Qualità marine e comodità hanno premiato questo scafo con un successo inatteso |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,25m | Larghezza: 2,76m | Peso: 2,7t | Velatura: 40,20mq | |
Cabinato della Dufour studiato per le crociere familiari. Comodo e dalle buone doti marine |
![]() | Cantiere: Etap, Belgio | Progettista: Mortain-Mavrikios | ||
Lunghezza: 8,25m | Larghezza: 2,75m | Peso: 2,5t | Velatura: 30,60mq | |
Scafo insommergibile e semplicità di manovre fanno di questo cabinato belga una valida scelta |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Joubert e Gibert | ||
Lunghezza: 8,25m | Larghezza: 2,85m | Peso: 2,29t | Velatura: 38,30mq | |
Un cabinato Jeanneau lungo 8,25 metri, leggero e scattante. Ideale per crociere a medio e lungo raggio. |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 8,28m | Larghezza: 2,97m | Peso: 3,5t | Velatura: 41,37mq | |
Una delle prime barche “cruiser-racer” che ancora oggi può dare soddisfazioni; interni non molto ampi. |
![]() | Cantiere: Jachtbouw Twente | Progettista: A. Borghegn | ||
Lunghezza: 8,30 | Larghezza: 2,75 | Peso: 3200 | Velatura: 36,20 | |
![]() | Cantiere: , Paesi Bassi | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,30m | Larghezza: 2,80m | Peso: 2,70t | Velatura: 37,20mq | |
Una barca di linee tradizionali, spartana ma con caratteristiche marine di buon livello; stabile e confortevole |
![]() | Cantiere: Alpa, Italia | Progettista: Alpa | ||
Lunghezza: 8,30m | Larghezza: 2,60m | Peso: 2,,5t | Velatura: 42,5mq | |
Pensato per la regata si è dimostrato un buon cabinato per il diporto solido, morbido sull’onda e con qualità marine |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Michel Dufour | ||
Lunghezza: 8,30m | Larghezza: 2,93m | Peso: 2,80t | Velatura: 39,20mq | |
Uno spazioso scafo da crociera con buone qualità marine e interni confortevoli; ospita cinque persone. |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Michel Dufour | ||
Lunghezza: 8,30m | Larghezza: 2,79m | Peso: 2,65t | Velatura: 40,10mq | |
Nel periodo in cui le poppe delle barche diventano sempre più larghe, questo sloop è un ritorno al passato. |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 8,30m | Larghezza: 2,88m | Peso: 2,28t | Velatura: 35,20mq | |
Interni confortevoli e ben rifiniti per una barca adatta anche a navigazioni di un certo impegno. |
![]() | Cantiere: Jouet , Francia | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,30m | Larghezza: 2,50m | Peso: 2,6t | Velatura: 31,00mq | |
Questa barca è nata seguendo i suggerimenti richiesti dal costruttore a circa 850 proprietari del glorioso Golif |
![]() | Cantiere: Hunter | Progettista: Hunter Design Group | ||
Lunghezza: 8,33 | Larghezza: 2,95 | Peso: 3473 | Velatura: 36,00 | |
![]() | Cantiere: Baruffaldi | Progettista: Dario Peracca | ||
Lunghezza: 8,36 | Larghezza: 2,60 | Peso: 1140 | Velatura: 46,00 | |
![]() | Cantiere: Marine Projects, Gran Bretagna | Progettista: Bill Dixon e Angus Primrose | ||
Lunghezza: 8,38m | Larghezza: 3,05m | Peso: 2,97t | Velatura: 33,00mq | |
Dal costruttore inglese un modello che a distanza di anni conserva il suo “appeal” |
![]() | Cantiere: Barberis, Italia | Progettista: Fontana-Maletto- Navone | ||
Lunghezza: 8,40m | Larghezza: 2,98m | Peso: 2,20t | Velatura: 36,60mq | |
Dal cantiere Barberis uno scafo per la crociera, con ampi spazi e buone prestazioni a tutte le andature |
![]() | Cantiere: Beneteau, Francia | Progettista: André Mauric | ||
Lunghezza: 8,40m | Larghezza: 3,00m | Peso: 2,4t | Velatura: 36,8mq | |
Cabinato veloce e ben attrezzato per la crociera costiera, confortevole il pozzetto buona l’attrezzatura. |
![]() | Cantiere: Cnso, Francia | Progettista: François Sergent | ||
Lunghezza: 8,40m | Larghezza: 2,80m | Peso: 2,50t | Velatura: 42,65mq | |
Apprezzato soprattutto per gli interni spaziosi questo cabinato si presta per navigazioni a medio raggio |
![]() | Cantiere: Gibert Marine, Francia | Progettista: Joubert/Nivelt | ||
Lunghezza: 8,40m | Larghezza: 3,15m | Peso: 2,70t | Velatura: 42,80mq | |
Propone due cuccette doppie in poco più di otto metri questo progetto francese adatto per crociere a medio raggio |
![]() | Cantiere: Sartini, Italia | Progettista: Gruppo Finot | ||
Lunghezza: 8,40m | Larghezza: 3,05m | Peso: 2,2t | Velatura: 26,50mq | |
Una barca di 8,40 metri costruita in compensato marino dal cantiere Sartini. Di temperamento sportivo, ospita comodamente fino a sei persone. |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 8,42m | Larghezza: 2,99m | Peso: 2,80t | Velatura: 41,50mq | |
Un progetto Finot degli Anni 80 con tre tipi di deriva, prestazioni sportive e ambienti classici |
![]() | Cantiere: Go Catamarans | Progettista: Eric Roger, Jfauroux, J&fioleau | ||
Lunghezza: 8,43 | Larghezza: 5,25 | Peso: 1400 | Velatura: 40,00 | |
![]() | Cantiere: , | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,43m | Larghezza: 2,95m | Peso: 2,6t | Velatura: 38,32mq | |
Il più piccolo tra i modelli Moody conferma nel tempo la buona qualità e le doti marine |
![]() | Cantiere: Mallard 9 M, Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 8,45m | Larghezza: 3,10m | Peso: 4,6t | Velatura: 49,50mq | |
Un progetto di Harlé dalle linee classiche adatto alla crociera con interni comodi e facile da condurre |
![]() | Cantiere: Nuova Nytec | Progettista: Della Rosa | ||
Lunghezza: 8,46 | Larghezza: 2,80 | Peso: 2500 | Velatura: 37,30 | |
![]() | Cantiere: , USA | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,46m | Larghezza: 2,93m | Peso: 2,95t | Velatura: 39,80mq | |
Un cabinato “made in Usa” facile da manovrare originale nell’armo velico e negli allestimenti interni. Per la crociera costiera |
![]() | Cantiere: Nytec, Italia | Progettista: Silverio Della Rosa | ||
Lunghezza: 8,46m | Larghezza: 2,80m | Peso: 2t | Velatura: 37,30mq | |
Versatilità e costo accessibile contraddistinguono questo cabinato di Dalla Rosa |
![]() | Cantiere: Mallard/Archambault, Francia | Progettista: Georges Brenneur | ||
Lunghezza: 8,47m | Larghezza: 2,47m | Peso: 1,06t | Velatura: 35,85mq | |
Una barca dalle linee classiche costruita da due cantieri con grande professionalità |
![]() | Cantiere: ADN-EDEL | Progettista: Lelievre – Vigner | ||
Lunghezza: 8,49 | Larghezza: 5,30 | Peso: 1150 | Velatura: 29 | |
![]() | Cantiere: Kingcat, Francia | Progettista: Architecture Developement Naval | ||
Lunghezza: 8,49m | Larghezza: 5,30m | Peso: 1,15t | Velatura: 41,00mq | |
Un otto metri progettato in Francia ideale per navigazioni lungocosta e uscite giornaliere |
![]() | Cantiere: Gieffe Yachts | Progettista: MP Design | ||
Lunghezza: 8,50 | Larghezza: 2,49 | Peso: 1075 | Velatura: 47 | |
![]() | Cantiere: Mescal Nautica | Progettista: Federico Alberigi | ||
Lunghezza: 8,50 | Larghezza: 2,55 | Peso: 1600 | Velatura: 52,00 | |
![]() | Cantiere: Proteus | Progettista: Felci Yachts | ||
Lunghezza: 8,50 | Larghezza: 2,20 | Peso: 1080 | Velatura: 121,50 | |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Andrè Bénéteau | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 3m | Peso: 2,80t | Velatura: 38,20mq | |
Una barca francese dalle linee nordiche solida e marina per mari formati e venti sostenuti |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Jean Marie Finot e Jacques Fauroux | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 2,49m | Peso: 1,4t | Velatura: 38,80mq | |
Uno dei più apprezzati e diffusi monotipo da regata, sensibile al timone ha l’armo con sartie volanti |
![]() | Cantiere: Baruffaldi, Italia | Progettista: Patrick Phelipon | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 2,98m | Peso: 1,68t | Velatura: 38,00mq | |
Un progetto francese dalle caratteristiche sportive, ma in grado di offrire un buon comfort nella crociera a vela |
![]() | Cantiere: Classis, | Progettista: Belardi | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 3,15m | Peso: 2,65t | Velatura: 45mq | |
Una buona barca da crociera, spaziosa e rifinita con cura. Originali alcune soluzioni |
![]() | Cantiere: Comar, Italia | Progettista: Jean Marie Finot | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 2,90m | Peso: 2,80t | Velatura: 42,30mq | |
Progettato da Finot fu immesso sul mercato a un prezzo competitivo. La scuola velica di Caprera lo adottò per anni. |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Van de Stadt | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 2,80m | Peso: 2,6t | Velatura: 40mq | |
Dal cantiere tedesco un affidabile cabinato per la crociera costiera semplice da condurre e con interessanti soluzioni |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Jacques Fauroux | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 3,16m | Peso: 2,80t | Velatura: 43,50mq | |
Una barca affidabile per veleggiate lungosta veloce e marino anche in versione Regata. Con due cabine a poppa |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Tony Castro | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 3,00m | Peso: 2,8t | Velatura: 38mq | |
Un cabinato crociera progettato da Tony Castro per il cantiere Jeanneau con coperta spaziosa e interni funzionali |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Jacques Faroux | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 2,98m | Peso: 2,85t | Velatura: 40mq | |
Progettato per la crociera a medio raggio questo modello Jeanneau è semplice da condurre e diffuso anche con deriva mobile |
![]() | Cantiere: Kelt, Francia | Progettista: Gilles Vaton | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 3,06m | Peso: 2,8t | Velatura: 44mq | |
Adatto per la crociera costiera, si trova anche con la deriva mobile, una scelta che agevola gli approdi vicino riva |
![]() | Cantiere: Structures, Francia | Progettista: Pierre Roland | ||
Lunghezza: 8,50m | Larghezza: 3,60m | Peso: 2,8t | Velatura: 53mq | |
Uno dei più noti “piccoli” cabinati oceanici, vincente in diverse competizioni e adatto anche alla conduzione in solitario |
![]() | Cantiere: Pheon Yachts/Northshore Yachts, Gran Bretagna | Progettista: Robert Harris | ||
Lunghezza: 8,54m | Larghezza: 2,64m | Peso: 4,06t | Velatura: 40,10mq | |
Linee classiche e chiglia lunga per una barca pensata per navigazioni lente ma al sicuro |
![]() | Cantiere: Colombo Leopoldo | Progettista: A. Gatti | ||
Lunghezza: 8,56 | Larghezza: 3,00 | Peso: 3500 | Velatura: 66,00 | |
![]() | Cantiere: Jeanneau , Francia | Progettista: Tony Castro | ||
Lunghezza: 8,56m | Larghezza: 3,15m | Peso: 2,80t | Velatura: 45,40mq | |
Un cabinato sportivo manovriero e ben equipaggiato disponibile anche con deriva mobile |
![]() | Cantiere: Etap, Belgio | Progettista: Philippe Harlè | ||
Lunghezza: 8,58m | Larghezza: 3,13m | Peso: 2,8t | Velatura: 43,5mq | |
Disegnato da Harlè è uno scafo sicuro e robusto. Soffre un po’ con le arie leggere. |
![]() | Cantiere: Freetime, Italia | Progettista: Sergio Lupoli | ||
Lunghezza: 8,58m | Larghezza: 2,80m | Peso: 2,25t | Velatura: 40,70mq | |
Costruito nei primi Anni ’80 dal cantiere Freetime di Napoli, su progetto di Sergio Lupoli, è ideale per la crociera familiare. |
![]() | Cantiere: Beneteau | Progettista: Groupe FInot | ||
Lunghezza: 8,60 | Larghezza: 3,00 | Peso: 2795 | Velatura: 102,94 | |
![]() | Cantiere: Mescal Nautica | Progettista: Federico Alberigi | ||
Lunghezza: 8,60 | Larghezza: 2,55 | Peso: 1850 | Velatura: 48,00 | |
![]() | Cantiere: Ufo Boats | Progettista: Studio Felci | ||
Lunghezza: 8,60 | Larghezza: 3,60 | Peso: 1140 | Velatura: 50,00 | |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 8,60m | Larghezza: 3,00m | Peso: 3,70t | Velatura: 44,00mq | |
Cabinato sportivo dagli interni comodi veloce e manovriero sia con mare formato che con venti deboli |
![]() | Cantiere: Comar, Italia | Progettista: Jean Marie Finot | ||
Lunghezza: 8,60m | Larghezza: 2,49m | Peso: 1,45t | Velatura: 40,30mq | |
Un veloce monotipo carrellabile nato per la regata ma che poteva essere adibito anche alla crociera |
![]() | Cantiere: Delphia, Polonia | Progettista: Andrzej Skrzat | ||
Lunghezza: 8,60m | Larghezza: 2,98m | Peso: 3,50t | Velatura: 46,80mq | |
Dal cantiere polacco un piccolo cabinato per crociere a medio raggio facile da condurre e dai volumi razionali |
![]() | Cantiere: Delphia, Polonia | Progettista: Andrzej Skrzat | ||
Lunghezza: 8,60m | Larghezza: 2,96m | Peso: 3,2t | Velatura: 46,8mq | |
Facile da condurre, ha grandi volumi e garantisce equilibrio tra comfort e prestazioni |
![]() | Cantiere: Etap, Belgio | Progettista: Marc Von Ahlen | ||
Lunghezza: 8,60m | Larghezza: 3,36m | Peso: 3,67t | Velatura: 44,80mq | |
Dal cantiere belga un modello veloce insommergibile e dallo stile “made in italy” |
![]() | Cantiere: Twister, Gran Bretagna | Progettista: Kim Holman | ||
Lunghezza: 8,61m | Larghezza: 2,46m | Peso: 4,5t | Velatura: 32,35mq | |
Ha la chiglia lunga e il timone integrato, ma è capace di buon passo ed è stabile in rotta |
![]() | Cantiere: Alubat, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 8,65m | Larghezza: 3,00m | Peso: 4,30t | Velatura: 48,00mq | |
Cabinato in alluminio solido e veloce con deriva mobile e piano velico generoso |
![]() | Cantiere: Corsair Marine | Progettista: J. Farrier | ||
Lunghezza: 8,66 | Larghezza: 6,10 | Peso: 1224 | Velatura: 45,30 | |
![]() | Cantiere: Corsair Marine | Progettista: J. Farrier | ||
Lunghezza: 8,66 | Larghezza: 6,10 | Peso: 1265 | Velatura: 45,30 | |
![]() | Cantiere: Corsair Marine | Progettista: J. Farrier | ||
Lunghezza: 8,66 | Larghezza: 6,10 | Peso: 1224 | Velatura: 45,30 | |
![]() | Cantiere: Corsair, USA | Progettista: Ian farrier | ||
Lunghezza: 8,66m | Larghezza: 6,1/2,5m | Peso: 1,2t | Velatura: 46,1mq | |
Un trimarano carrellabile, versatile e veloce, proposto in più versioni |
![]() | Cantiere: Sadler Yachts, Gran Bretagna | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,67m | Larghezza: 2,90m | Peso: 3,70t | Velatura: 47mq | |
Tipico “english style”, questa barca marina e robusta è ben curata; ridotti gli interni. |
![]() | Cantiere: Zuanelli, Italia | Progettista: Sparkman Stephens | ||
Lunghezza: 8,67m | Larghezza: 2,85m | Peso: 2,90t | Velatura: 47,90mq | |
Un progetto Sparkman Stephens costruito artigianalmente solido, marino e con doti boliniere |
![]() | Cantiere: Comar | Progettista: S. Lupoli | ||
Lunghezza: 8,68 | Larghezza: 2,96 | Peso: 1790 | Velatura: 36,5 | |
![]() | Cantiere: Richard Wrighton, Francia | Progettista: Richard Wrighton | ||
Lunghezza: 8,68m | Larghezza: 3,00m | Peso: 2,8t | Velatura: 46,00mq | |
Caratterizzata dalla doppia chiglia è una barca solida ed economica facile da gestire |
![]() | Cantiere: Moody, Gibilterra | Progettista: Angus Primrose | ||
Lunghezza: 8,69m | Larghezza: 3,20m | Peso: 3,3t | Velatura: 24,80mq | |
Un cabinato inglese nato per la crociera con il quale si può affrontare anche il mare formato |
![]() | Cantiere: AMyacht | Progettista: A. Comuzzi | ||
Lunghezza: 8,70 | Larghezza: 2,25 | Peso: 1200 | Velatura: 42,50 | |
![]() | Cantiere: Baruffaldi | Progettista: D. Peracca | ||
Lunghezza: 8,70 | Larghezza: 2,98 | Peso: 1950 | Velatura: 46,00 | |
![]() | Cantiere: ERYD | Progettista: Emanuele Rossi Yacht Design | ||
Lunghezza: 8,70 | Larghezza: 2,30 | Peso: 1500 | Velatura: 40,00 | |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 8,70m | Larghezza: 3,02m | Peso: 3t | Velatura: 46,50mq | |
Un cabinato Bénéteau apprezzato in crociera quanto in regata. Tre versioni per armo e deriva |
![]() | Cantiere: Idb Marine, Francia | Progettista: Pierre Rolland | ||
Lunghezza: 8,70m | Larghezza: 3,45m | Peso: 2,7t | Velatura: 56,00mq | |
Un originale cabinato da usare per crociere lungocosta dotato di “garage” per il tender |
![]() | Cantiere: Aloa Marine, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 8,72m | Larghezza: 3,10m | Peso: 3,10t | Velatura: 46,00mq | |
Spartano ma confortevole, è uno scafo firmato Jean-Marie Finot e prodotto negli Anni ’70 dalla Aloa Marine. |
![]() | Cantiere: Fora Marine, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 8,72m | Larghezza: 2,95m | Peso: 4,19t | Velatura: 44,00mq | |
Costruzione in compensato e doppia chiglia per questo cabinato francese adatto anche all’altura |
![]() | Cantiere: Dehler | Progettista: Judel/Vrolijk | ||
Lunghezza: 8,75 | Larghezza: 2,99 | Peso: 3000 | Velatura: 45,00 | |
![]() | Cantiere: Craglietto, Italia | Progettista: Britton Chance | ||
Lunghezza: 8,75m | Larghezza: 3,01m | Peso: 3,50t | Velatura: 40,00mq | |
Il primo esemplare di questo half tonner in mogano fu realizzato nel 1975 con due derive mobili. |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Judel/Vrolijk | ||
Lunghezza: 8,75m | Larghezza: 2,95m | Peso: 3,2t | Velatura: 51,00mq | |
Carena veloce e interni comodi per questa barca apprezzata in regata e firmata Judel/Vrolijk |
![]() | Cantiere: Dehler, Germania | Progettista: Judel Vrolijk | ||
Lunghezza: 8,75m | Larghezza: 2,95m | Peso: 3t | Velatura: 45mq | |
Firmato da Judel-Vroljik questo progetto tedesco si presta a diversi utilizzi si per la competizione che per la crociera |
![]() | Cantiere: jeanneau , Francia | Progettista: Tony Castro | ||
Lunghezza: 8,75m | Larghezza: 2,99m | Peso: 2,6t | Velatura: 37,93mq | |
Un Jeanneau dall’inusuale pozzetto privo di manovre, stabile ed equilibrato |
![]() | Cantiere: Westerly, Gran Bretagna | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,75m | Larghezza: 3,03m | Peso: 3,4t | Velatura: 31,3mq | |
Un cabinato di medie dimensioni con le qualità di un cruiser, marino e solido |
![]() | Cantiere: Altura, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,80m | Larghezza: 2,92m | Peso: 3t | Velatura: 40mq | |
Dal cantiere Altura una barca da crociera con pozzetto centrale e una cabina di poppa ad accesso separato |
![]() | Cantiere: Ranger Yachts , USA | Progettista: Gary Mull | ||
Lunghezza: 8,80m | Larghezza: 2,85m | Peso: 3t | Velatura: 34mq | |
Sloop degli Anni 70 prodotto in Usa veloce, marino e confortevole firmato da Gary Mull |
![]() | Cantiere: Offshore Yacht, Gran Bretagna | Progettista: Van De Stadt | ||
Lunghezza: 8,84m | Larghezza: 2,51m | Peso: 4,00t | Velatura: 35,12mq | |
A oltre trent’anni dalla costruzione mantiene fascino e ottime qualità costruttive |
![]() | Cantiere: Bénéteau, Francia | Progettista: Groupe Finot | ||
Lunghezza: 8,85m | Larghezza: 3,00m | Peso: 2,65t | Velatura: 39,70mq | |
Un 10 metri sportivo dalla solida costruzione il piano velico generoso e gli interni semplici ma funzionali |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Philippe Briand | ||
Lunghezza: 8,86m | Larghezza: 2,98m | Peso: 3,1t | Velatura: 47,20mq | |
Un progetto di Philippe Briand per la navigazione costiera: marino e con volumi generosi |
![]() | Cantiere: Cb, Italia | Progettista: Aldo Rena | ||
Lunghezza: 8,89m | Larghezza: 2,63m | Peso: 2,20t | Velatura: 38,70mq | |
Economica e semplice da condurre è stata definita “l’utilitaria del mare”. Accoglienti gli interni. |
![]() | Cantiere: , | Progettista: Johan Anker | ||
Lunghezza: 8,90m | Larghezza: 1,97m | Peso: 1,7t | Velatura: 27,7mq | |
Prestigioso monotipo dalle seducenti linee classiche da oltre settanta anni è apprezzato dai velisti. |
![]() | Cantiere: Aubin, Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 8,90m | Larghezza: 2,90m | Peso: 3,60t | Velatura: 45,70mq | |
Firmato dal progettista Philippe Harlé, un cabinato sportivo con la coperta rivestita di teak |
![]() | Cantiere: Fora Marine, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 8,90m | Larghezza: 3,42m | Peso: 3,2t | Velatura: 50mq | |
Temperamento sportivo e buone prestazioni per questo scafo elegante e spazioso |
![]() | Cantiere: Hallberg Rassy, Svezia | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,90m | Larghezza: 2,83m | Peso: 3,8t | Velatura: 41mq | |
Il più piccolo tra i successi del celebre cantiere svedese: qualità e affidabilità |
![]() | Cantiere: Hanse, Germania | Progettista: Carl Beyer | ||
Lunghezza: 8,90m | Larghezza: 2,70m | Peso: 3,65t | Velatura: 41mq | |
Il primo modello del cantiere tedesco è un versatile natante progettato da Carl Beyer |
![]() | Cantiere: Mark III, Italia | Progettista: Luca Taddei | ||
Lunghezza: 8,90m | Larghezza: 3,00m | Peso: 1,35t | Velatura: 37,00mq | |
Realizzato agli inizi del 1979, questo sloop ha raccolto i consensi sia dei regatanti che dei crocieristi |
![]() | Cantiere: B Yachts | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,92 | Larghezza: 2,32 | Peso: 2050 | Velatura: 53 | |
![]() | Cantiere: Etap, Belgio | Progettista: Mortain-Mavrikios | ||
Lunghezza: 8,92m | Larghezza: 3,12m | Peso: 4,40t | Velatura: 37,00mq | |
Un natante di qualità per navigazioni sicure facile da manovrare e spazioso sia in coperta che negli interni |
![]() | Cantiere: Bavaria, Germania | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,95m | Larghezza: 2,95m | Peso: 3,2t | Velatura: 41,20mq | |
Solido sloop tedesco, caratterizzato da ampi volumi interni e buona governabilità. Ideale per la crociera. |
![]() | Cantiere: Conyplex di Medemblik, Paesi Bassi | Progettista: Dick Zaal | ||
Lunghezza: 8,95m | Larghezza: 2,74m | Peso: 3,20t | Velatura: 39,60mq | |
Uno scafo da crociera di quasi nove metri. Velocità ridotte, ma stabilità di rotta. |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: Michel Dufour | ||
Lunghezza: 8,95m | Larghezza: 2,88m | Peso: 3,3t | Velatura: 47,00mq | |
Presentato al Salone di Genova del 1976, questo sloop ha dato il via alla nuova serie del cantiere francese. |
![]() | Cantiere: Dufour, Francia | Progettista: J J Design | ||
Lunghezza: 8,95m | Larghezza: 3,00m | Peso: 2,8t | Velatura: 47mq | |
Adatto per navigazioni famigliari in crociera questo cabinato francese è semplice da condurre e ha una cabina doppia. |
![]() | Cantiere: Gibert Marine, Francia | Progettista: Michel Joubert | ||
Lunghezza: 8,95m | Larghezza: 3,10m | Peso: 4,8t | Velatura: 49,80mq | |
Pensato per la regata ha avuto successo come barca da crociera per la sua versatilità |
![]() | Cantiere: Sunbeam, Austria | Progettista: Sunbeam | ||
Lunghezza: 8,95m | Larghezza: 2,50m | Peso: 2,7t | Velatura: 41mq | |
Un cabinato del costruttore austriaco che punta sulla qualità e può essere carrellato |
![]() | Cantiere: Hanse, Germania | Progettista: Studio Judel-Vrolijk | ||
Lunghezza: 8,99m | Larghezza: 3,20m | Peso: 3,8t | Velatura: 50,17mq | |
Pensato per la crociera, offre buone prestazioni e interni luminosi con 2 o 3 cabine |
![]() | Cantiere: Jeanneau, Francia | Progettista: Marc Lombard | ||
Lunghezza: 8,99m | Larghezza: 3,18m | Peso: 3,95t | Velatura: 43mq | |
Affidabile nella crociera e con interni spaziosi, è un modello proposto in diverse versioni |
![]() | Cantiere: Tonelli Pezzica, Italia | Progettista: | ||
Lunghezza: 8,99m | Larghezza: 3,35m | Peso: 3,1t | Velatura: 50,50mq | |
Nata per la crociera, questa barca dalle linee pulitepuò ospitare per la notte fino a sei persone |
![]() | Cantiere: Automarine, Italia | Progettista: R. Vitto | ||
Lunghezza: 8m | Larghezza: 2,80m | Peso: 3t | Velatura: 33mq | |
Nato come “pilotina” a motore, questo motorsailer ha avuto un buon successo nei primi Anni ’70 |
![]() | Cantiere: Itr, Italia | Progettista: Giovanni Ceccarelli | ||
Lunghezza: 8m | Larghezza: 2,50m | Peso: 1,90t | Velatura: 37/41mq | |
Comodo e stabile cabinato di otto metri, con la tuga pronunciata e lo specchio di poppa verticale e abbattibile |
![]() | Cantiere: Yachting France, Francia | Progettista: Philippe Harlé | ||
Lunghezza: 8m | Larghezza: 2,86m | Peso: 0,8t | Velatura: 40,35mq | |
Un “senza patente” per lunghe navigazioni razionale, spartano e con buone doti marine |