Portolano Croazia IQ

Istria e Quarnaro

Capitanerie di porto (Lucka Kapitanija) annuali: Umago ParenzoRovigno Pola Fiume
Capitanerie di porto stagionali (aperte da 1/4 a 30/10): Cittanova (Novigrad)

UMAGO – ACI MARINA       http://www.aci.hr/it/marinas/aci-marina-umag
   
Coordinate: Lat 45° 26′ 20” N Long 13° 30′ 54” E VHF: 17
Tel:  00385 52 741066 E-mail: m.umag@aci-club.hr Fondo marino: 4 m – 4 m
Posti barca:  520 Lungh. max.:  Orario di accesso: continuo
Traversie: boraRidosso: sciroccoRade: Salvore
Descrizione:   Molti naviganti non scelgono di utilizzare Umago come primo porto di approdo croato perché fuori mano rispetto ad altre scelte di approdi lungo la costa istriana, che meglio si adattano a un ipotetico piano di viaggio per un’imbarcazione che parte ad esempio dal Veneto. Umago offre ottimi servizi di ormeggio e una burocrazia veloce. Inoltre i costi di ormeggio sono inferiori a tutte le altra località della costa istriana. Il paese ha un piccolo centro storico con una piazza da visitare e molto ben tenuta. Umago offre il servizio di dogana e ha una Capitaneria di porto aperta tutto l’anno e si presenta come un piccolo centro turistico, nella baia del porto il molo per la dogana si trova subito a destra dopo l’entrata, inoltre vi sono a disposizione dei gavitelli a un prezzo modico, da non considerare in caso di vento da nord.
Informazioni: Il porto è molto esposto a tutti i venti provenienti da nord e nord-ovest che generano onda all’interno della baia. In estate il problema dell’onda pronunciata si verifica in caso di temporale. Per l’entrata tenersi in centro, presenza di bassifondi, l’ingresso è ben segnalato da due fari a luce lampeggiante.Situata all’interno del porto di Umago la marina Aci dispone di un molo frangiflutti e di diversi pontili galleggianti. La struttura portuale può ospitare mega yacht di lunghezza fino a 40 metri e la capienza è di 475 ormeggi in mare di 90 posti barca a terra con una gru da 50 tonnellate. La marina è ben servita con assistenza tecnica e negozio di articoli nautici nonché un cambiavalute e un ristorante.
Pericoli: L’approdo dell’imbarcazione viene effettuato tra la boa verde (priva di fanale luminoso) e la boa conica rossa (segnalata con fanale). Nei pressi di quest’ultima è presente uno scoglio.Secca Paklena situata a nord dell’ingresso. La secca è segnalata da una meda con fanale, le coordinate sono 45º26′,3 N; 13º30′,3 E.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
NOVIGRAD (CITTANOVA)       https://www.istra.hr/it/destinazioni/novigrad/vivete/highlights/807
   
Coordinate: 45º19’13.5’N 13º33’34.5’E VHF: VHF: 17
Tel:  +385 (0)52 600 480 E-mail: info@marina-nautica.com Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  Orario di accesso: 
Descrizione:   La marina di nuova costruzione, arredata al massimo livello e di prima categoria, con una struttura dei moli unica, a forma di conchiglia, dispone di 365 ormeggi in mare e di 50 ormeggi a secco. Accanto alla ricchezza dei contenuti e all’ottima qualità dei servizi, che finora mancavano nella prassi nautica della Croazia, la marina Nautica rivolge una particolare attenzione agli elementi collegati alla cultura del vivere nautico.
Servizi: Bar – Wifi – Electricity – Fuel station – Restaurant – Security – Market – Dressing rooms – Water – Medical Services – Laundry
OPATIJA (ABBAZIA) – ACI MARINA       https://aci-marinas.com/it/marina/aci-opatija/
   
Coordinate: Lat 45° 18′ 51” N Long 14° 17′ 25” E VHF: 9
Tel:  +385(0)51 704 004 E-mail: m.opatija@aci-club.hr Fondo marino: 2 m – 7 m
Posti barca:  302 Lungh. max.:  40 m Orario di accesso: continuo
Traversie: secondo quadranteRidosso: primo, terzo e quarto quadranteRade: Porto di Abbazia
Descrizione:   L’ Aci Marina Opatija- Icici si trova nell’area geografica di Abbazia, nell’Istria nord orientale (non lontano da Fiume, che dista circa 13 chilometri), lungo la costa settentrionale dalla Croazia. È un porto che si affaccia sul Golfo del Quarnaro e che fa parte dell’Aci Club. Dispone di 281 postazioni per l’ormeggio, oltre che di 35 posti per il rimessaggio delle imbarcazioni su terra. Può ospitare barche che abbiano una lunghezza non superiore ai 40 metri.All’interno dell’area portuale è possibile trovare un ristorante ed un bar, uno sportello bancomat, negozi di accessori nautici e per la pesca e di agenzie per il noleggio e la vendita delle imbarcazioni.Inoltre, i diportisti che si trovano in questo club possono usufruire di approvvigionamenti di acqua potabile e corrente elettrica, di servizi igienici e docce, di connessione wifi e di un servizio lavanderia, oltre che di una zona riparazioni con scivolo d’alaggio, officine ed una gru che può sollevare fino a 15 tonnellate.
Informazioni: La profondità dei fondali all’imboccatura del porto è di 7 metri.L’accesso avviene da nord- est e, arrivando in prossimità dell’approdo, si può facilmente riconoscere il club per la presenza della diga frangifluttiAll’interno dell’area portuale è necessario mantenere una velocità di navigazione che non sia superiore ai due nodi.La zona di Abbazia (Opatija) ha clima mite ed non vede quasi mai traccia di bora.
Divieti: Nell’area portuale non si deve superare la velocità di 2 nodi
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
ČERVAR PORAT – MARINA CERVAR       http://it.lagunaporec.com/marine/marina-cervar
   
Coordinate: Lat 45° 16′ 31” N Long 13° 35′ 54” E VHF: 
Tel:  +385 (0)52 43 66 61 E-mail: marina.cervar@plavalaguna.hr Fondo marino: – 5 m
Posti barca:  259 Lungh. max.:  25 m Orario di accesso: 0-24
Traversie: Da IV quadranteRidosso: Da SudRade: Il porto si trova nella parte sudorientale dell’insenatura naturale di Cervara
Descrizione:   Situato nel villaggio turistico di Cervar-Porat (Porto Cervera) a 6 km a nord della cittadina di Porec (Parenzo ) il porto Marina Cervar Porat si estende nella parte sud orientale dell’insenatura di Cervara, Protetto dai venti anche se spesso soggetto alle incursioni del Maestrale e della Tramontana il porto Marina Cervar Porat resta comunque aperto tutto l’anno. Oltre agli ormeggi in acqua offre 50 ormeggi in secca per yachts dai 3 ai 13 mt. Cervar Porat è un centro turistico adatto a diverse tipologie di turisti: famiglie, giovani ed amanti dello sport e della natura.  Porec è una cittadina che offre cultura ed intrattenimento ai suoi turisti, oltre alle spiagge pulite della Croazia intervallate da insenature e numerose isole situate sulla costa occidentale dell’Istria.  Nel centro storico di Porec si possono ammirare i segni dell’architettura urbanistica romana. I vicini centri nautici ricordiamo Pula, Rovinj, Novigrad, Umag, Vrsar.
Pericoli: Per chi proviene da Sud l’ingresso nella baia è ostacolato dalle scogliere sommerse dei banchi di Skolj e Civran.I pericoli sono segnalati da boe cardinali nord e ovest.Di notte l’area pericolosa è nel settore rosso del faro di capo Rt (15s, 5 M) e dell’isolotto Barbaran (5s, 5 M).
Divieti: All’interno della marina è proibito l’ancoraggio, le piccole imbarcazioni possono ancorare a nord nell’insenatura Sveta Marina (profondità 6 mt).
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
POREC (PARENZO) – MARINA POREC       https://www.plavalaguna.com/it/istria/parenzo/marina
   
Coordinate: 45º13’31.6’N 13º35’36.4’E VHF: VHF: 17
Tel:  +385 (0)52 452 210 E-mail:  Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  Orario di accesso: Tutto l’anno
Descrizione:   Si trova nella parte settentrionale del porto della città di Parenzo, che costituisce il tutto con il nucleo storico della città, e dall’altro lato è collegato con la città e dello sport zona di ricreazione. Apertura: tutto l’anno. Collegamenti stradali: Aeroporto di Pola (67 km). Distanze: Trieste – 110 km, Milano – 500 km, Graz – 430 km, Vienna – 590 km e Monaco di Baviera – 610 km.
Informazioni: La marina dispone di 120 posti barca e 150 posti barca a terra. Tutti gli ancoraggi hanno acqua e di corrente elettrica.
Servizi: Marina Parenzo ha tutte le strutture che ha Parenzo, con il suo ricco patrimonio culturale, turistica e offerta di ristorazione e di strutture sportive e ricreative. Reception, ufficio cambio, servizi igienici e docce, officina, gru di 5 tonnellate, parcheggio. La stazione di gas è nella marina.
PARENTIUM (PARENZO) -MARINA PARENTIUM       https://www.plavalaguna.com/it/istria/parenzo/marina/marina-parentium
   
Coordinate: 45º12’19.6’N 13º35’23.7’E VHF: VHF: 17
Tel:  +385 52 452210 E-mail: marina.parentium@plavalaguna.com Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  Orario di accesso: Tutto l’anno
Descrizione:   Marina Parentium si trova nella località vacanze Zelena Laguna, nelle immediate vicinanze del Hotel Parentium, a 6 km dalla città di Parenzo.
Informazioni: La marina dispone di 184 posti barca per imbarcazioni 3-20 metri con un progetto di massima di 5 m. Tutti gli ormeggi sono dotati di elettricità e acqua sul pontile. La marina ha il suo proprio negozio di riparazione che forniscono servizi di meccanica, ingegnere elettronico, elettricista, esperto di materie plastiche, falegname, e altro personale necessario, e non vi è una gru di 10 tonnellate.
Servizi: Tra gli altri servizi, non vi è una reception presso il porto turistico, e un ristorante, negozio di alimentari, impianti igienici di grandi dimensioni con acqua hot, e nelle immediate vicinanze vi sono tutti gli impianti di altre: gli alberghi, ufficio postale, sport, divertimento, viaggi agente&#8217, s , medico, charter, ecc.
KRK – (VEGLIA) – MARINA DI KLIMNO       http://www.klimno-marine.hr
   
Coordinate: Lat 45° 9′ 20” N Long 14° 37′ 6” E VHF: 
Tel:  +385 5958828860 E-mail: info@klimno-marine.hr Fondo marino: 2 m – 6 m
Posti barca:  50 Lungh. max.:  25 m Orario di accesso: Continuo
Traversie: Ridosso: ottimoRade: Silo
Descrizione:   Porto di Otok Krk – Marina KlimnoUn porticciolo carino e ben ridossato con posti barca per l’ormeggio in banchina e corpi morti. Possono ormeggiare esclusivamente barche che abbiano stipulato un contratto annuale.
Informazioni: Zone riservate al diporto
  • Barche con pescaggio entro i 2 metri: possono ormeggiare presso il molo del villaggio di Cizici, lungo il lato W, o nella parte interna del molo frangiflutti del porto di Klimno.
  • Barche con pescaggio oltre i 2 metri: nell’area nord est della baia si può dar fondo all’ancora su un fondale di 5-6 metri.
Alcuni gavitelli gestiti dal Marina Punat sono situati a sud, rispetto al porto.
Pericoli: Scoglio Solinji al centro della baia di Klino.  Per evitare i bassi fondali di Crni, tenersi a sud e continuare verso NW.
Divieti: Non si possono praticare attività di pesca ne di sci d’acqua
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
VRSAR (ORSERA) – MARINA VRSAR       http://www.montraker.hr
   
Coordinate: Lat 45° 9′ 3” N Long 13° 35′ 56” E VHF: 17
Tel:  +385 52 441 052 E-mail: vrsar@montraker.hr Fondo marino: 4 m – 14 m
Posti barca:  220 Lungh. max.:  50 m Orario di accesso: Dalle 08.00 alle 15.00
Traversie: Bora – Scirocco – MaestraleRidosso: BuonoRade: 
Descrizione:   Attrezzato secondo i più moderni standard, in base alle votazioni dei diportisti e ai numerosi feedback sempre positivi, il porto turistico di Orsera è stato più volte proclamato ‘il miglior marina dell’est Adriatico’. Situato sulla costa occidentale dell’Istria, il marina sorge all’interno di un porto naturale: questa importante caratteristica favorisce l’approdo delle imbarcazioni nel pieno e totale rispetto della meravigliosa natura circostante.Il porto è collocato in una posizione molto comoda: essendo estremamente vicino alla città, permette ai suoi ospiti di godere di tutti gli eventi, delle attrazioni e delle comodità della città di Orsera, una delle più belle cittadine dell’Istria, situata 3 km a nord del Canale di Leme.In banchina vengono offerti e garantiti elettricità, acqua potabile e raccolta rifiuti e in prossimità degli ormeggi si trova un distributore di carburante.Per i diportisti che necessitassero di assistenza tecnica è presente un’officina di manutenzione che mette a disposizione anche una gru dalla portata massima di 30 tonnellate.Il porto turistico di Orsera costituisce il luogo perfetto per ormeggiare in tranquillità la propria imbarcazione o per partire alla scoperta delle meraviglie naturali della costa istriana
Informazioni: Il porto dispone di 220 ormeggi e può ospitare imbarcazioni anche di grandi dimensioni, fino a un massimo di 50 mt. di lunghezza. La profondità delle acque va dai 4 mt. della zona in cui è posto il distributore di carburante fino a un massimo di 14 mt. Ai 220 ormeggi in mare si aggiungono inoltre 40 postazioni a terra.I diportisti potranno, all’interno del marina, godere di un gran numero di servizi.
Pericoli: In avvicinamento al porto, prestare attenzione al basso fondale lungo la costa nord-occidentale.
Divieti: E’ vietato avvicinarsi al porto proveniendo dalla parte sud-orientale dell’Isola Sv. Juraj in quanto zona riservata alla balneazione.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
VALALTA -MARINA VALALTA       https://valalta.hr/it/
   
Coordinate: 45º07’41.1’N 13º37’20.8’E VHF: VHF: 17
Tel:  +385 (0)21 623 155 E-mail: marina@tankerkomerc.hr Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  Orario di accesso: Il marina è aperto solo in estate.
Descrizione:   Marina Valalta si trova nella baia di Sveti Feliks e fa parte del centro naturista Valalta.
Informazioni: Il porto turistico Valalta Naturist complesso propone sia sul mare e sulla terraferma. E ‘ideale per imbarcazioni di piccole sport come pure grandi yacht. Ci sono 180 posti barca su entrambi i lati del molo e lungo il lungomare.
Servizi: È dotato di una reception, acqua ed elettricità hook-up e un negozio self-service. C&#8217, è un anche scalo per piccole imbarcazioni.
NOVI VINODOLSKI – MITAN MARINA       http://www.mitanmarina.com
   
Coordinate: Lat 45° 7′ 18” N Long 14° 48′ 28” E VHF: 17
Tel:  00385 51 627 762 E-mail: info@mitanmarina.com Fondo marino: 2 m – 4 m
Posti barca:  180 Lungh. max.:  35 m Orario di accesso: 
Descrizione:   Marina Muroskva is the first commercial marina in the Vinodolski Channel and has all prerequisites for a comfortable stay. A restaurant, bistro, yacht club and nautical shop are only some of them. Hangars have been built parallel to the marina in the nearby industrial zone, which will provide winter mooring and complete maintenance and refit services. Our marina has 180 berths for boats and yachts of up to 15 m lenght. Berths for larger yachts and mega-yachts are available on the breakwater and on the inner breakwater.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
ROVIGNO – ACI MARINA       http://www.aci.hr/it/marinas/aci-marina-rovinj
   
Coordinate: Lat 45° 4′ 34” N Long 13° 38′ 4” E VHF: 17
Tel:  +385/52/813-133 E-mail: m.rovinj@aci-club.hr Fondo marino: 2 m – 15 m
Posti barca:  450 Lungh. max.:  50 m Orario di accesso: Continuo
Traversie: Venti dal III quadranteRidosso: Dagli altri ventiRade: Figarola – Baia di Valdebora
Descrizione:    L’ACI Marina di Rovinj è situato all’interno del porto di Rovigno, più precisamente nell’area sud-orientale, e si trova in una delle più belle zone dell’Istria. Rovigno è un piccolo paese che conquista con il suo fascino grazie ai suoi stretti vicoli  e alla Grisia, un vero e proprio atelier a cielo aperto.L’ACI Marina di Rovinj è una struttura portuale attrezzata per rispondere alle necessità dei diportisti più esigenti, in grado di garantire sicurezza alle imbarcazioni ormeggiate ed un buon riparo dal vento, costituito dall’isola di Santa Caterina Marina. Il porto di Rovigno è protetto da Bora e da Scirocco, ma esposto al Maestrale. Il marina è molto frequentato da yacht di grandi dimensioni che trovano attracco lungo la parte esterna delle banchine galleggianti oppure nella vicina baia di Lon (i cui fondali variano dai 5 ai 10 mt.).Il distributore di carburante si trova a circa 500 metri di distanza, nella zona Nord del porto.Via mare l’approdo è facilmente riconoscibile grazie al campanile della chiesa di Sant’Eufemia, che si staglia molto visibile nel cielo in quanto situato in cima a una piccola collina.Un riferimento utile per entrare in ACI Rovinj è il fanale a Lam.b 4s 19m 7 M (45º 05′,0 N; 13º 38′,0 E), posizionato su capo Sv. Eufemija. Provenendo da Sud, si consiglia di mantenersi vicini ai frangiflutti presso i quali è posizionato un fanale a luce verde.Quando si naviga intorno all’isola di St. Katarina si consiglia di prestare massima attenzione alla secca che si estende per circa 110 metri in direzione est dalla costa orientale dell’isola. La secca, con profondità 3 metri, è segnalata da una boa conica di colore giallo e nero.All’interno del porto vengono garantiti un gran numero di servizi, molti altri si trovano invece nelle vicinanze dal momento che il porto si trova in città. Ristoranti, negozi di alimentari, farmacie, bancomat e molto altro sono infatti facilmente raggiungibili.Nelle vicinanze di Rovigno, ancoraggi sicuri sono la Baia di Valdebora a 1 M a nord di distanza dal porto, l’Isola Rossa (Crvenj Otok) e Figarola, caratterizzato da fondo sabbioso, buon tenitore.   
Informazioni: Capitaneria 00385 52 811132;ACI Marina 00385 813133;
Pericoli: In caso di Libeccio si crea risacca nel porto, tanto da sconsigliarsi l’ormeggio.  Presenza di una secca che si estende per 110 metri in direzione est dalla costa orientale dell’isola, segnalata da una boa conica gialla e nera tra il fanale del molo frangiflutti del porto cittadino e l’isola di Sv. Katarina. (la boa deve essere superata dalla parte nord)
Divieti: L’ancoraggio è possibile solo in casi di emergenza.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
PUNAT – MARINA PUNAT       http://www.marina-punat.hr/
   
Coordinate: Lat 45° 1′ 45” N Long 14° 37′ 44” E VHF: 17
Tel:  +385 51 654 111 E-mail: marina-punat@marina-punat.hr Fondo marino: – 3 m
Posti barca:  850 Lungh. max.:  45 m Orario di accesso: 8-18
Traversie: Nessuna rilevanteRidosso: Da tutti i ventiRade: Una rada si trova nella parte Nord della laguna e attorno all’isolotto di Cassione-Kosaljun, (fondale di fango max 8-9 m. sul lato N – sabbia e rocce, 3-4 m. nella parte W)
Descrizione:   Aperto tutto l’anno il porto di Marina Punat si trova nella parte sud orientale di una delle isole maggiori del mar Adriatico, l’isola KrK che si staglia davanti alla costa settentrionale della Dalmazia, nella baia Kvarner, rinomata ed affollata località di approdo per yacht nel mar Adriatico. La marina si trova proprio vicino alla cittadina di Punat, in una baia che resta naturalmente protetta dai venti e dai marosi, con una piccola apertura verso il mare, garantendo così una naturale protezione agli yacht ed alle imbarcazioni ormeggiate.L’entrata nella baia Kvarner è rivolta a sud mentre il porto di Marina Punat si estende sulla riva orientale della baia, proprio a fianco del punto di ingresso nella baia. 11 pontili perpendicolari alla spiaggia compongono la Marina Punat che vista la natura calma delle sue acque e venti è sprovvista di barriera frangiflutti. Se da un lato la natura ha graziato Marina Punat dall’altro l’ha svantaggiata con un fondale basso, infatti per entrare nella baia dove si trova la marina lo skipper dell’imbarcazione deve navigare attraverso un canale stretto, profondo solo 3 mt che diventa sempre più basso man mano si avvicina alla terraferma ma che è comunque ben segnalato da lampeggianti da entrambi i lati. Per quanto riguarda gli ormeggi oltre a quelli in mare Marina Punat può ospitare fino a 500 posti barca a secco per imbarcazioni fino a 15 mt. di lunghezza. Gli 11 pontili in acqua sono collegati a rifornimenti di acqua, energia elettrica e connessione Internet wi-fi ed un’apposita struttura è attrezzata anche per riparazioni e rimessaggio invernale.
Informazioni: Capitaneria di Porto di Punat +385 (0)51 854065; Servizio riparazioni elettriche ed elettroniche di Marina Punat Tel. +385 (0)51 654385
Pericoli: nell’ingresso al porto prestare attenzione ai lampeggianti, fondale basso 3 mt.
Divieti: velocità massima nella baia 4 nodi
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
CRES (CHERSO) – PORTO MARINA ACI       http://www.aci.hr/it/marinas/aci-marina-cres
   
Coordinate: Lat 44° 57′ 14” N Long 14° 24′ 33” E VHF: 17
Tel:  +385/51/571-622 E-mail: m.cres@aci-club.hr Fondo marino: 2.5 m – 4.5 m
Posti barca:  458 Lungh. max.:  50 m Orario di accesso: Continuo 24h
Traversie: bora e sciroccoRidosso: Ben ridossato da tutti i ventiRade: Golfo di Valun, Uvala Nedomisje
Descrizione:   Porti della Croazia: Aci CresSituato al centro della più estesa isola del mar Adriatico, lungo la costa occidentale dell’isola di Cres, il marina di Cherso, nell’area sud del porto di Cres, è un’infrastruttura in grado di ospitare yacht di grandi dimensioni.Il lungo golfo garantisce alla barche in ingresso ed approdo una buona protezione.I posti barca del MarinaAci Marina Cres dispone di 458 ormeggi in mare, dotati di acqua ed energia elettrica, e 120 posti barca a terra. È possibile, previo preavviso, ormeggiare mega yacht di lunghezza fino a 50 mt. Ingresso al portoL’accesso avviene attraverso un canale lungo 400 metri. I riferimenti a terra, da seguire, sono i fari del promontorio Kovačina (luce bianca) e quelli del promontorio Križice (luce verde).
Informazioni: Capitaneria di Porto di Rijeka 051/571-111;
Pericoli: Presenza di secche su entrambi i lati del canale, a circa 100 metri dalla costa. Davanti a Capo Melin vi è una scogliera sottomarina. (segnalato da un apposito fanale)
Divieti: Velocità max 2 nodi all’interno del bacino.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
BRIJUNI (BRIONI)       https://www.np-brijuni.hr/it/nautica
   
Coordinate: 44º55’03.3’N 13º46’13.0’E VHF: 
Tel:  +385 52 525 861 E-mail: prodaja@np-brijuni.hr Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  50 mt. Orario di accesso: 
Descrizione:   Il porto Brioni Maggiore fornisce un posto sicuro per tutti i diportisiti ed e possibile accostare nel porto con una barca lunga fino a 55 metri. Per le navi più grandi, e assicurata la bova e l’ancoraggio e possibile nel canale di Fasana. I diportisiti possono utilizzare i servizi 24 ore dall’ormeggio e dal disboscamento. Ogni nautico viene fornito con le istruzioni per il Parco nazionale, i collegamenti elettrici e idrici e la possibilità di usare docce e servizi igienici.
Informazioni: 
The price (year 2021) includes tickets for the NP for the Number of Passengers on the vessel
Len01.06.2021
30.09.2021
NP
up to 6,99 m 700 1.050 5
7 m – 10,99 m 800 1.250 5
11 m – 17,99 m 1.000 1.500 5
18 m – 20,99 m 1.500 2.250 10
21 m – 29,99 m 3.000 4.000 10
*prices are expressed in croatian national currency – CROATIAN KUNA (HRK)
Servizi: All’arrivo sull’isola, i visitatori saranno forniti dal personale del Parco nazionale che farà del proprio meglio per un soggiorno confortevole e in accordo con i desideri e le esigenze individuali.
CRES – PORTO DI VALUN       https://www.croaziainfo.it/valun.html
   
Coordinate: Lat 44° 54′ 21” N Long 14° 21′ 46” E VHF: 
Tel:  E-mail:  Fondo marino: 1 m – 2 m
Posti barca:  10 Lungh. max.:  Orario di accesso: meglio presto dati i pochi posti
Traversie: boraRidosso: buono con tempo stabile escluso boraRade: Cres
Descrizione:   La baia di Valun – Porti della CroaziaIl porto di Valun, per l’ormeggio di imbarcazioni da diporto, è consigliato solo quando le condizioni climatiche sono stabili. Molo per gli yachtIl molo, una banchina di circa 15 metri di lunghezza, può contenere circa 10 posti barca. È consigliato l’ormeggio con la poppa diretta vero il molo. Dispone di servizi quali energia elettrica ed acqua. In caso di Bora, l’approdo non è consigliato. La struttura portuale è dotata di un frangionde che protegge solo in parte dai venti provenienti da nord-ovest. Proprio di rimpetto si trova la baia di Nedomišje, il punto più sicuro di tutta la baia. Durante l’approdo nelle ore notturne, prestare la massima attenzione alla grande boa di ferro situata all’interno della baia.
Divieti: ignoti
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
PULA (POLA) – ACI MARINA       https://aci-marinas.com/it/marina/aci-pula/
   
Coordinate: 44º52’24.0’N 13º50’41.6’E 44º52’24.0’N 13º50’41.6’E VHF: VHF: 17
Tel:  +385 (0) 98 398 837 E-mail:  Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  55 mt. Orario di accesso: 
Descrizione:   Pola, la maggiore città istriana, è ricca di monumenti storici tra i quali il più interessante è senz’altro l’anfiteatro romano. L’Arena, come la chiamano i locali, è uno degli edifici dell’Impero romano meglio conservati al mondo e testimonia l’importanza avuta da questo territorio. Il grande porto naturale era usato sin dall’antichità e fu anche il principale porto militare della monarchia Austro-ungarica. Nel cuore di questo storico porto, a due passi dall’Arena, è situato l’ACI marina con 194 ormeggi. L’aeroporto internazionale dista dal centro di Pola solo 5 km. L’ACI marina Pola è un porto turistico situato nel cuore di Pola e perciò l’unico marina nel Mediterraneo che offre una vista singolare dell’anfiteatro romano.
Servizi: Servizi igienici – Servizi sanitari – Ristorante – Bar – Noleggio imbarcazioni – Bancomat – Parcheggio – Wi-Fi g – Pompa di benzina – Dogana – Capitaneria di Porto
POLA – ACI MARINA DI BUNARINA       https://www.bunarinalup.com/
   
Coordinate: Lat 44° 50′ 21” N Long 13° 50′ 16” E VHF: 
Tel:  +385 (0)52 223 001 E-mail: bunarina@lup.hr Fondo marino: 
Posti barca:  500 Lungh. max.:  14 m Orario di accesso: 
Descrizione:   Porti della Croazia: Bunarina PulaLungo la fascia costiera di Verudela, la struttura portuale è situata nei pressi dell’antica città di Pola e vicino alle isole di Brijuni. L’approdo dispone di 500 posti barca per l’ormeggio di imbarcazioni fino a 14 metri di lunghezza. Ciascuna banchina è fornita di acqua e corrente elettrica. Sono inoltre disponibili al diportista servizi di manutenzione e riparazione imbarcazione, quali alaggio e varo, noleggio barche, scuola di vela. Servizi sanitari con bagno. Durante il periodo invernale le barche possono essere ormeggiate sia in mare che a terra (a secco).
Informazioni: Autorità portuale di Pola: +385 (0) 52 383 160;Capitaneria di porto: +385 (0)52 535 870;
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
VERUDA – MARINA VERUDA       http://www.marina-veruda.hr/it
   
Coordinate: Lat 44° 50′ 19” N Long 13° 50′ 44” E VHF: 
Tel:  +385 52 22 40 34 E-mail: recepcija@marina-veruda.hr Fondo marino: – 4 m
Posti barca:  630 Lungh. max.:  40 m Orario di accesso: 
Traversie: Nessuna rilevanteRidosso: Da tutti i ventiRade: Val Cagoia, Verudiela-Soline
Descrizione:   Il porto di Marina Veruda si estende sull’ ampia baia di Veruda, a sud della citta’ di Pola, nella regione dell’Istria in Croazia. Circondata da una ricca vegetazione mediterranea, in buona parte ancora incontaminata, la baia di Veruda è stata da sempre un porto di pescatori, con la costruzione della sua Marina si è dimostrata una località in grado di accogliere un turismo da diporto, nel tempo sempre più esigente. La marina di Veruda si estende per 1500 mt di fronte ad un mare dal colore intenso tra lo smeraldo ed il blu cobalto, una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente marino le hanno fatto conquistare per sedici volte consecutive il prestigioso riconoscimento Blue Flag (bandiera blu). Grazie alla sua posizione, che la ripara dai venti la marina di Veruda resta aperta tutto l’anno e non solo l’estate. I 18 pontili attrezzati con prese di corrente elettrica (220 e 380 V) e con acqua potabile accolgono fino a 630 posti-barca per imbarcazioni fino a 40 metri (è possibile anche l’ormeggio di mega-yacht) e tutti i pontili sono posti sotto video-sorveglianza, per garantire agli armatori la sicurezza durante il loro soggiorno. Inoltre, il porto di marina Veruda può accogliere 250 imbarcazioni a secco ed altre 50 alloggiate sul nuovo dry-dock.Nell’accesso alla baia evitare il varco a sud dell’isolotto dove la profondità non supera i due metri ed utilizzare esclusivamente il passaggio davanti all’albergo, segnalato da fanali rosso e verde.
Informazioni: Capitaneria di porto: +385 (0)52 222 037; Servizio di salvataggio a mare: 9155; Ente per il turismo di Pola: 385 (0)52 219 197; Servizio meteorologico +385 (0)52 214 618;
Pericoli: vento di Bora
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
BANJOLE – (PORTO VOLME)       https://www.aloeus.it/marina-porto-volme-banjole/
   
Coordinate: Lat 44° 49′ 8” N Long 13° 52′ 17” E VHF: 
Tel:  +38598324098 E-mail: office@volme.net Fondo marino: 
Posti barca:  120 Lungh. max.:  Orario di accesso: 
Traversie: noRidosso: noRade: Valmizeja (Val Olmo Piccolo) baia disabitata a sud di Volme, all’interno si restringe molto, ancoraggio dai 5 agli 8 metri di profondità
Descrizione:   Volme è un paesino istriano collocato sulla penisola di Premantura, l’ultimo lembo del’Istria, a pochi kilometri da Pola. Qui si possono trovare diversi servizi (farmacia, alimentari, banca, distribuzione di carburanti) La penisola di Premantura è una degli ambienti naturali più belli di tutta la penisola istriana e anche uno dei più intatti grazie all’istituzione di ‘zona protetta’ . La baia è molto grande, negli ultimi anni in questa zona si è costruito molto e si possono vedere ancora cantieri aperti. Il marina rientra in un complesso molto più grande composto da ville e appartamenti. Si può ormeggiare qui, prima bisogna fermarsi al molo dove alla base si trova il responsabile che vi indirizzerà in un ormeggio del marina e dove potrete pagare, possibili anche ormeggi giornalieri. Provenendo da sud si consiglia di mantenersi al largo e ad ovest del faro di scoglio Porer a luce lampeggiante bianca (3 secondi) visto che la punta dell’Istria è piena di scogli e secche, inoltre in questa zona a volte si verifica il fenomeno del mare incrociato con correnti molto irregolari che arrivano fino a 3 nodi. Per chi volesse passare ad est, lo fa ch vuole visitare l’isoloto di Feloniga dove vi sono impronte di dinosauro, avvicinarsi alla zona solo con mare molto calmo e in giornate con visibilità ottima.Non adatto ai naviganti che ricercano la tranquillità e vogliono evitare il cemento. 
Pericoli: al largo della punta dell’Istria numerosi scogli e secce
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
POMER – MEDULIN – ACI MARINA       http://www.aci.hr/it/marinas/aci-marina-pomer
   
Coordinate: Lat 44° 49′ 18” N Long 13° 54′ 20” E VHF: 17
Tel:  +385/52/573-162 E-mail: m.pomer@aci-club.hr Fondo marino: 2 m – 5 m
Posti barca:  298 Lungh. max.:  18 m Orario di accesso: h 24
Traversie: in marina nessuno in rada bora e sciroccoRidosso: buonoRade: rada di Medulin, porto di Pola a N
Descrizione:   Porto in Croazia di Pomer MarinaIl porto di Pomer è situato lungo la costa sud ovest dell’Istria, in Croazia, a sud del’omonimo paese e a nord di Capo Kamenjak, all’interno dello splendido golfo di Medulin, meta ambita di turisti e diportisti. La base nautica di marina Pomer si trova in una posizione ideale per raggiungere in barca gli isolotti Unije, Susak e Velike e Male Srakane.I servizi del portoL’infrasturttura portuele dispone di 298 posti barca per l’ormeggio in mare di unità da diporto, distribuiti su pontili dotati di elettricità ed acqua, e 30 posti barca a terra. È inoltre presente un’officina attrezzata per l’assistenza tecnica di imbarcazioni. Per far rifornimento di carburante è necesario recarsi a Pula (Pješčana), dove si trova il distributore più vicino.
Informazioni: Capitaneria di Porto di Pula 052 222-037;
Pericoli: Presenza di secche e scogli. È consigliato l’ingresso al porto attraverso il canale principale, localizzato a Est dell’isolotto di Fenera (44º46′,2 N; 13º57′,2) e procedere attraverso le isole di Ceja e di Bodulaš, dove è necessario prestare la massima attenzione, causa bassi fondali.La rotta tra Ceja e Bodulaš, di notte, viene segnalata dalla luce del faro Capo Munat.
Divieti: Non è permesso dar fondo all’ancora, esclusi casi di emergenza.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
MARTINSCICA       https://www.croaziainfo.it/martinscica.html
   
Coordinate: Lat 44° 48′ 59” N Long 14° 21′ 7” E VHF: 
Tel:  E-mail:  Fondo marino: 3 m – 1 m
Posti barca:  60 Lungh. max.:  Orario di accesso: diurno, fino al tramonto
Traversie: noRidosso: buono anche con boraRade: Ustrine a Sud
Descrizione:   Martinšćica, in italiano San Martino è una località turistica molto piccola sulla parte ovest dell’isola di Cres. Al porto i posti barca sono pochi, costituiti da corpi morti e dispongono di servizi di base quali acqua e luce elettrica. Vi sono tre moli, due a est di cui quello più a sud è utilizzato dal traghetto per Fiume e quello più a nord ha una profondità di 1 – 2 metri, quindi si raccomanda di fare un approdo con la prua volta verso la banchina. La posizione migliore è il molo a ovest (dove c’è il fanale a luce rossa), profondità 3 mt. È presente l’ormeggiatore e il porto costituisce un buon riparo dalla bora ma non in caso di venti da sud. Ingresso segnalato da luce lampeggiante rossa (4 secondi). Avvicinarsi con cautela.Il porto di Martinšćica è da considerarsi un approdo adatto a imbarcazioni medie e piccole, e visti i servizi abbastanza scarsi è consigliabile gettare l’ancora in una delle numerosissime baie tra Martinšćica e Valun le quali hanno una profondità oltre i 6 metri, siamo nel golfo del Quarnaro e dunque tale soluzione non è da prendere in considerazione in caso di bora, qui le raffiche possono essere di forte intensità. Se le condizioni costringono a un ancoraggio con bora prestate attenzione alla scelta della baia, preferibili quelle con vegetazione, fondali profondi e protette dai venti che provengono da nord e nord-est. Vicino a Martinsica si può anche considerare la visita all’affascinante baia sul lato occidentale dell’isola disabitata di Zeca, ancoraggio con un buon fondale e 5 metri di profondità.
Pericoli: nessuno
Divieti: Non si può dare fondo all’ancora all’interno del porto
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
MEDULIN – MARINA PUNTICA       http://www.demattei.hr
   
Coordinate: Lat 44° 48′ 56” N Long 13° 55′ 42” E VHF: 
Tel:  +385 52 576162 E-mail: de-mattei@pu.t-com.hr Fondo marino: 0.5 m – 3 m
Posti barca:  84 Lungh. max.:  15 m Orario di accesso: Continuo 24H
Traversie: boraRidosso: buonoRade: tutta la rada di Medulin ; porto di Pola
Descrizione:   Porti della Croazia – Medulin RivieraGli approdi turistici De Matteri e ACI Marina Pomer sono i due marina minori della Medulin Riviera (Baia di Meduli) ed offrono servizi di ormeggio ai diportisti. Si trovano in Istria. Il porto ed i servizi nauticiIl De Mattei dispone di 84 posti barca in mare, distribuiti su 3 moli, e 50 a terra.Ciascun approdo è munito di elettricità ed acqua. Oltre alla possibilità di ormeggiare, il marina Puntica fornisce servizi di riparazione e manutenzione dei motori entrobordo e fuoribordo delle barche, riparazione e manutenzione scafi, servizio di carpenteria e fabbro.Vi sono anche due gru da 3,5 e 6 tonnellate ed un travel lift per barche fino a 30 tonnellate
Pericoli: bassifondi in tutta la rada di Medullin , non segnalati
Divieti: non pervenuti
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
SUPETARSKA DRAGA – RAB – ACI MARINA       https://aci-marinas.com/it/marina/aci-supetarska-draga/
   
Coordinate: 44º48’11.9’N 14º43’34.5’E 44.80329890269043, 14.726274511730653 Cerca su Google Maps Ristoranti Hotel Attrazioni Trasporto pubblico Parcheggio Farmacie Bancomat 44º48’11.9’N 14º43’34.6’E VHF: VHF: 17
Tel:  051/776-268 E-mail: m.supdraga@aci-club.hr Fondo marino: 
Posti barca:  Lungh. max.:  18 mt. Orario di accesso: Tutto l’anno
Descrizione:   L’ACI marina Supetarska Draga è situato nell’omonima baia. L’isola è collegata al continente da regolari linee di traghetti da Jablanac a Mišnjak (17 km) e con l’isola di Krk con la linea estiva Lopar – Baška. Esiste un collegamento di autobus con le località Lopar a 5 km e Rab a 9 km.Quando si arriva da nord o da ovest, ci sono due punti d’orientamento dei quali servirsi: punta Sorinj con il faro B Bl 3s 10m 6M e punta Kalifront con il faro B Bl (3) 10s 11m 8M. Le coordinate del faro a punta Sorinj sono 44º50,7′ N 14º41,0′ E. Tra Kamporska Draga e Supetarska Draga si trova l’isolotto Maman con fondali bassi. L’ACI marina si trova al termine di Supetarska Draga. Il molo del marina è lungo circa m, con luce portuale in cima (C Bl 5s 7m 4M). Se si proviene da direzione sud, la rotta vi porta accanto al promontorio Kanitalj e poi verso punta Kalifront. Di notte, da punta Kalifront è meglio fare rotta verso punta Sorinj, fino a che non si avvista la luce rossa del marina.
Informazioni: Il marina dispone di 274 ormeggi in mare e di 53 posti barca a terra. Gli ormeggi sono dotati di acqua e di corrente elettrica.
Pericoli: Avvertenza: Si consiglia di usare le ufficali carte nautiche dell’Istituto idrografico croato di Spalato (Split): 100-18 e MK-7.
Servizi: Reception, cambiavalute, ristorante, servizi igienici (WC e docce), negozio di generi alimentari, servizio tecnico, gru da 10 ton, scivolo, parcheggio per le macchine. Il più vicino distributore di carburante si trova nel marina ACI Rab a 11 M.
RAB (ARBE) – MARINA ACI       http://www.aci.hr/it/marinas/aci-marina-rab
   
Coordinate: Lat 44° 45′ 19” N Long 14° 45′ 48” E VHF: 17
Tel:  +38551724-023 E-mail: m.rab@aci-club.hr Fondo marino: 1 m – 4 m
Posti barca:  142 Lungh. max.:  18 m Orario di accesso: fino al tramonto
Traversie: SciroccoRidosso: Buono, onda con sciroccoRade: Banjol e Barbat a SE entrambe esposte a scirocco
Descrizione:   Porti della Croazia sull’isola di ArbeNell’incantevole baia del Quarnaro, all’interno del porto di Arbe, si trovano i due Marina ACI Rab e Supetarska Draga. Grazie ai suoi paesaggi natuali, l’Isola di Rab è ad oggi la seconda isola più verde di tutta l’area croata, in coda al Mljet, destinazione ambita da diportisti e turisti in genere durante tutto l’intero periodo dell’anno.Posti barca del Marina ACI – Citta di RabLa struttura portuale, protetta da un molo frangifiutti sulla cui testata si trova un fanale, dispone di 142 ormeggi in mare per l’attracco di imbarcazioni di una lunghezza massima di 18 mt. Ciascun ormeggio è provvisto di energia elettrica ed acqua. Tra i porti in Croazia, questa infrastruttura dispone di un distributore di carburante in banchina (accanto al porto) e mette a disposizione dei diportisti servizi completi di manutenzione e riparazione imbarcazioni. Di fianco al porto turistico è inoltre presente una gru da 10 tonnellate.Come approdareLa citta è riconoscibile grazie alle vecchie mura e ai 4 campanili, avvicinandosi in barca via mare. In ingresso al porto di Rab il passaggio avviene tra la secca di Frkanj (segnalata da meda) ed il fanale di capo Frkanj. Vi sono alcune secche anche vicino all’isolotto di Tunera, pertanto è consigliato mantenersi vicino al fanele rosso. Attenzione: in presenza di forte scirocco è raccomandato ormeggiare la propria imbarcazione presso il porto cittadino.
Pericoli: Secca di ‘plicina Vela sika’ Secca ‘Frkanj’ (44º 44′,0 N; 14º45′,5 E) Secche nei pressi dell’isolotto di Tunera.
Divieti: Velocità massima all’interno dello specchio d’acqua del bacino portuale: 3 nodi.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
NOVALJA (NOVAGLIA)       https://www.marinareservation.com/it/marina-novalja-marina-328
   
Coordinate: Lat 44° 33′ 17” N Long 14° 52′ 54” E VHF: canale 9
Tel:  661301 E-mail:  Fondo marino: – 5 m
Posti barca:  100 Lungh. max.:  Orario di accesso: 
Traversie: ponenteRidosso: nord, sud, estRade: Simunj
Descrizione:   La Marina di Novalja offre 100 posti per imbarcazioni di 20 m di lunghezza massima e 5 m di pescaggio massimo.  Alla banchina del porto ormeggia ogni sera un aliscafo che rimane fino al giorno seguente. Ai lati della banchina si trovano in genere pescherecci. Durante la stagione estiva sono installati gavitelli per il diporto nella zona tra la gru e il distributore di carburante. Le operazioni di ormeggio e partenza dalla stazione di rifornimento possono risultare difficili per lo spazio ristretto, soprattutto con la brezza di mare.ovalja si trova a nord ovest dell’isola di Pag verso il mare aperto e si affaccia su Mali Lošinj, Silba e Olib. Novalja ha le sue radici in epoca romana, quando era un porto sicuro dell’Adriatico orientale. Oggi Novalja é  una vivace località balneare con numerosi ristoranti, bar e gelaterie e un lungomare che di sera si anima con musica e mercatini fino a notte fonda.
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
LUSSINO – LUSSIN PICCOLO       http://www.marinalosinj.com
   
Coordinate: Lat 44° 31′ 60” N Long 14° 28′ 0” E VHF: 
Tel:  E-mail: booking@marinalosinj.com Fondo marino: – 10 m
Posti barca:  110 Lungh. max.:  30 m Orario di accesso: H 24
Traversie: boraRidosso: ottimo da tutti i ventiRade: Artaturi, CiKat
Descrizione:   Il porto di Lussino si trova in Riva Losinjskih Kapetana.La struttura portuale accoglie imbarcazioni e yacht durante tutto il periodo dell’anno. Al riparo dalla bora.
Informazioni: Ufficio Turistico di Lussino: +38551231884; Servizio di salvataggio a mare: 9155;Numero urgenze: 112;Ambulatorio Lussinpiccolo : +38551231824;Car Rental : +38551236604;Servizio Taxi: +38598636909;Farmacia : +38551231661;
Pericoli: entrando fare attenzione alla cosiddetta Bocca falsa, con pescaggio di 1 metro, segnalata comunque su tutti i portolani
Divieti: velocità max nel canale 6 KNTS
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
ILOVIK – PORTICCIOLO TURISTICO      
   
Coordinate: Lat 44° 27′ 43” N Long 14° 32′ 57” E VHF: 
Tel:  E-mail:  Fondo marino: 3 m – 3 m
Posti barca:  110 Lungh. max.:  Orario di accesso: H24
Traversie: venti nell’asse del canale NW- SE
Yugo (scirocco)
Ridosso: da boraRade: Male Orjule, se tempo stabile
Descrizione:   Canale per yacht e piccole imbarcazioniUna della strutture portuali più sicura e belle di tutto il mar Adriatico, situato tra l’Isola di IloviK e isolotto S. Pietro Con una lunghezza di circa 1500 metri ed una larghezza di 300 metri, il porto turistico di Ilovik, Croazia, la società Porat Ilovik rende disponibili a barche a vela e a motore, strutture attrezzate per attracco e ancoraggio.Posti barca
  • 80 ormeggi alla boa lungo il canale
  • Moli con 30 corpi morti per l’attracco
Il porto è ben ridossato dalla Bora ma può presentare correnti forti e venti incanalati.In caso di tempo stabile un buon ancoraggio è a ovest di Male Orjule, un paio di miglia a N.E di Ilovik, qui sarete soli con le capre.
Informazioni: Il ristorante “Porto”: +385 (0)51 235929;
Pericoli: correnti nel canale
Divieti: divieto ancoraggio nel canale
Servizi: CarburanteAcquaEnergia ElettricaScivoloScalo Di AlaggioGruTravel LiftServizi IgieniciDocceServizi AntincendioRiparazione MotoriRiparazione ElettricheServizi MeteoOrmeggiatoriGuardinaggioSommozzatori
<